LOADING

Type to search

UAE Pass Platform: la digitalizzazione nella verifica dell’identità

IICUAE Press
Share

La Banca Centrale e la Federazione bancaria degli Emirati Arabi Uniti hanno accolto con favore l’iniziativa di trasformazione digitale – UAE Pass Platform – lanciata congiuntamente dall’Autorità di Regolamentazione delle Telecomunicazioni (TRA), in collaborazione con Abu Dhabi Digital Authority e Smart Dubai.

Le banche e gli istituti finanziari negli Emirati Arabi Uniti possono ora avversi dell’online validation gateway dell’Autorità Federale per l’Identità e la Cittadinanza al fine della verifica relativa identificazione dei clienti che desiderasso aprire nuovi conti bancari.

Ciò, ha affermato la Banca Centrale in un avviso inviato a tutte le banche e istituzioni finanziarie che operano nel paese, eliminerà la necessità di un controllo fisico della Emirates ID dei clienti, siano esse persone fisiche o giuridiche.

L’UAE Pass è la prima piattaforma nazionale di identità digitale disponibile per cittadini emiratini ed espatriati che consente loro non solo di accedere ai servizi, ma anche di firmare digitalmente documenti. Tutti i residenti negli Emirati Arabi Uniti possono avere una digital national identity che può essere utilizzata per accedere ai servizi governativi ed effettuare transazioni online. I residenti possono accedere a qualsiasi sito Web del governo per effettuare una transazione dopo aver scaricato l’app e creato un account su UAE Pass.

Tags:

You Might also Like