LOADING

Type to search

The National e il Padiglione Italia a Expo Dubai

Share

Il quotidiano The National, tra i più importanti degli Emirati Arabi Uniti, mette in grande risalto l’avanzamento dei lavori sul sito della prossima Esposizione Universale, che aprirà i battenti il 1° ottobre del 2021.
Le apparecchiature e i materiali necessari per la costruzione hanno continuato a raggiungere il cantiere nonostante le restrizioni dettate dalla pandemia e ottanta colonne di acciaio e cemento sono già visibili, si legge nello speciale.

In grande evidenza anche gli aspetti prettamente architettonici del Padiglione: “Gli scafi di tre barche rovesciate, dipinti di bianco, rosso e verde, saranno posizionati sulla struttura per assomigliare a un’onda gigante che coprirà lo spazio espositivo”.

“La nostra partecipazione all’Expo sarà uno stimolo straordinario nel piano di rilancio del Made in Italy. Expo Dubai è ormai diventata, sulla scia dell’emergenza sanitaria, la prima opportunità per rilanciare il sistema produttivo italiano sotto forma di esportazioni, turismo, scienza, arte e cultura, grazie al più grande evento mai organizzato sulla scena internazionale, con oltre 190 partecipanti”, ha ribadito il Commissario Glisenti all’interno dello speciale di The National, nel quale è visibile anche un video prodotto dal Commissariato con gli interventi di progettisti, architetti e addetti ai lavori che spiegano lo stato dell’avanzamento del cantiere del Padiglione Italia.

Fonte: Italyexpo2020.it

Tags:

You Might also Like