LOADING

Type to search

Salini Impregilo

Share

Salini Impregilo è un gruppo industriale specializzato nella realizzazione di grandi opere e grandi infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings.

Leader sul mercato italiano e tra i principali player di settore a livello internazionale, siamo l’espressione di 114 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi in cinque continenti, con 50.000 dipendenti tra diretti e indiretti, di oltre 100 nazionalità. Le innumerevoli opere realizzate a livello nazionale ed internazionale raccontano la storia di un Gruppo che fonda la propria attività sulla passione per il costruire e la ricerca dell’eccellenza.

Riconosciuto per 5 anni da Engineering News – Record (ENR) come prima società al mondo per la realizzazione di infrastrutture nel settore acqua (dighe, progetti idraulici e di smaltimento acque reflue, impianti di potabilizzazione e dissalazione) e dal 2018 nella top ten del settore ambiente, il Gruppo è anche un global player nel settore della mobilità sostenibile (in particolare metropolitane e ferrovie, oltre a strade e ponti).

Alla fine del 2019 Salini Impregilo ha registrato un valore complessivo di nuovi ordini di €8,1 miliardi e un portafoglio ordini totale di €36,2 miliardi, con oltre l’85% del backlog construction relativo a progetti legati all’avanzamento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite e il 60% relativo a progetti focalizzati alla riduzione di emissioni di gas serra*.

Firmatario del Global Compact delle Nazioni Unite e incluso nel livello di Leadership del programma Climate Change del CDP – ex Carbon Disclosure Project, il Gruppo si impegna a perseguire, opera dopo opera, obiettivi di sviluppo sostenibile, supportando i clienti in aree strategiche quali la produzione di acqua ed energia pulite, la realizzazione di sistemi per la mobilità sostenibile e la costruzione di edifici a basso impatto ambientale.

Con il nostro lavoro contribuiamo alla generazione di sviluppo e benessere per le attuali e le future generazioni ed operiamo secondo principi ambientali, etici e professionali conformi ai più elevati criteri internazionali di governance e citizenship.

Indirizzo
Tameem House Bldg., 4th Floor, office 401 Tecom
P.O Box: 213676
Dubai, Emirati Arabi Uniti
Telefono
+971 50 4544932
Email
l.blanda@salini-impregilo.com
Sito web
www.salini-impregilo.com
Tags:
Previous Article
Next Article

Next Up