LOADING

Type to search

Riapertura responsabile: piena conformità alle linee guida anti-coronavirus mentre Dubai apre al 100%

Share

I centri commerciali e il settore privato a Dubai possono operare al 100% della capacità a partire da oggi.

Le attività commerciali e al dettaglio di Dubai sono rimaste conformi alle misure per prevenire l’infezione da coronavirus Covid-19, grazie a regolari ispezioni da parte dei funzionari. Secondo il Dipartimento per lo sviluppo economico di Dubai, 1.092 stabilimenti sono stati ispezionati martedì e sono risultati conformi al 100% in quanto sono stati trovati tutti osservando tutte le misure di sicurezza annunciate come parte della fase di riapertura dell’economia locale.

“Il mercato è testimone dei massimi livelli di conformità con le linee guida dalla riapertura del mercato con zero multe, zero arresti e zero avvisi. 1.092 aziende sono state pienamente conformi alle misure precauzionali che sono impostate per limitare la diffusione di Covid-19”, dipartimento ha twittato mercoledì.

Ispezioni regolari aiuteranno le autorità a garantire che le compagnie e i loro dipendenti sul posto di lavoro osservino le linee guida sulla distanza sociale e l’uso obbligatorio delle maschere. Martedì, il Comitato Supremo di crisi e gestione delle catastrofi a Dubai ha annunciato che i centri commerciali e il settore privato possono operare al 100% della capacità a partire da mercoledì 3 giugno 2020.

L’orario di lavoro per le aziende e l’orario di apertura dei centri commerciali dovrebbe rientrare nei tempi consentiti per i movimenti pubblici, che sono attualmente tra le 6 e le 23. Secondo il comitato, i centri commerciali hanno la libertà di scegliere qualsiasi serie di ore di funzionamento nel periodo in cui è consentito il movimento pubblico. Le ispezioni giornaliere iniziano con l’orario di apertura del mercato al mattino e durano fino alla chiusura dei mercati.

Fonte: Khaleej Times

Tags: