LOADING

Type to search

Nuova legge per gli enti governativi di Dubai per la costituzione di una società

IICUAE Press
Share

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha affermato che il miglioramento del quadro giuridico è un elemento fondamentale per migliorare le prospettive di crescita di vari settori.

per accelerare lo sviluppo economico e promuovere gli investimenti, Dubai attribuisce grande importanza alla creazione di un’infrastruttura legislativa integrata che facilita le pari opportunità per i settori pubblico e privato.

“Desideriamo che il settore privato svolga un ruolo importante nel plasmare il futuro dell’economia nazionale e nel raggiungimento dello sviluppo sostenibile. Un quadro legislativo che protegga i loro interessi è fondamentale per la loro crescita e il loro successo”.

 “Non vogliamo essere un concorrente del settore privato, ma piuttosto cercare di completarlo. La partnership tra il settore pubblico e privato aggiunge un valore significativo allo sviluppo sostenibile di Dubai”.

Per costituire un’impresa di proprietà del governo, l’ente pubblico deve seguire le procedure standardizzate delineate nella risoluzione. Dovrebbe coordinarsi con il Dipartimento delle finanze di Dubai per preparare uno studio di fattibilità per la nuova impresa e aderire agli articoli della legge federale degli Emirati Arabi Uniti n. (2) del 2015 sulle società commerciali. Il Dipartimento delle finanze di Dubai, in coordinamento con il Segretariato generale del Consiglio esecutivo, esaminerà lo studio di fattibilità dell’azienda, condurrà un’analisi della concorrenza e sottoporrà le sue raccomandazioni al Presidente del Consiglio esecutivo o al Primo Vicepresidente del Consiglio esecutivo per l’approvazione.

La nuova risoluzione annulla qualsiasi altra normativa che contraddica o contesti i suoi articoli. La delibera sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e avrà efficacia dalla data di pubblicazione.

Per visualizzare l’articolo completo, visitare il sito Web: Khaleej

 

 

Tags:

You Might also Like