LOADING

Type to search

Lo sceicco Hamdan spiega perché gli Emirati Arabi Uniti vogliano andare su Marte

Share

Con il Paese che attende con impazienza lo storico decollo della sua sonda su Marte, il Principe ereditario di Dubai ha ripercorso il viaggio, durato sei anni, che ha condotto alla costruzione di Hope e ha risposto a un’importante domanda: perché gli Emirati Arabi Uniti vogliono andare sul Pianeta Rosso?

Non si trattava solo di esplorare il cosmo e di fare nuove scoperte, ha detto lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum in un video che ha twittato oggi. Andare su Marte significa creare una cultura di conquista dell’impossibile.

“Andremo su Marte perché vogliamo costruire una nuova cultura per i nostri giovani – per far loro credere che nulla sia impossibile e che il popolo degli Emirati possa realizzare qualsiasi dei suoi sogni”, ha detto.

Il Paese avrebbe dovuto inviare la sua sonda Hope su Marte il 17 luglio, dopo un ritardo di 48 ore dalla data di lancio originale del 15 luglio. Tuttavia, è stato necessario riprogrammare nuovamente il decollo a causa delle avverse condizioni meteorologiche nel sito di lancio sull’isola di Tanegashima, Giappone. La comunicazione della nuova data è prevista nelle prossime 24 ore.

“Il nostro obiettivo non è quello di costruire una sonda e lanciarla. Il nostro obiettivo è quello di contribuire a costruire l’umanità”, ha detto Sheikh Hamdan. “È un viaggio che è iniziato con il ​​compianto Sheikh Zayed e Sheikh Rashid, e ora lo sceicco Mohamed bin Zayed e lo sceicco Mohammed bin Rashid lo stanno continuando, con scienza, conoscenza, sogni e ambizioni che raggiungono il cielo”.

Il viaggio verso il Pianeta Rosso è un viaggio verso i prossimi 50 anni, ha affermato il Principe ereditario di Dubai. “Gli ultimi 50 anni sono iniziati dal deserto degli Emirati Arabi Uniti, ora i prossimi 50 anni inizieranno dal deserto di Marte”.

Gli Emirati Arabi Uniti andranno su Marte non solo per i suoi sette emirati, ma per il resto del mondo arabo, ha aggiunto. “Andremo su Marte perché vogliamo che gli Emirati Arabi Uniti siano uno dei principali paesi del rinascimento della conoscenza araba. La nostra missione su Marte è un messaggio di speranza per tutti gli arabi”.

Elaborazione IICUAE su fonte Khaleej Times

Tags:

You Might also Like