LOADING

Type to search

Restrizioni attenuate a Dubai: i mall tornano accessibili agli anziani ed ai minori di 12 anni

Share

Dubai ha allentato le misure restrittive relative agli spostamenti per anziani e bambini di età inferiore ai 12 anni.

A partire da oggi, le persone di tutte le fasce d’età possono visitare spazi pubblici come centri commerciali, sempre aderendo alle misure precauzionali esistenti, tra cui indossare una mascherina e mantenere le distanze sociali. In altri emirati, tuttavia, gli adulti di età inferiore ai 70 anni possono entrare nei centri commerciali mentre restano in vigore le restrizioni sui bambini di età inferiore ai 12 anni.

Con tre milioni di test Covid-19, gli Emirati Arabi Uniti ora guidano il mondo nei test pro capite, ha annunciato il 17 giugno Abdul Rahman Al Owais, Ministro della Salute e Prevenzione degli Emirati Arabi Uniti. Dopo il programma iniziale di disinfezione unificata, il governo ha consentito a diversi emirati di implementare i propri programmi in base alla situazione in evoluzione. Gli Emirati Arabi Uniti hanno inoltre annunciato le linee guida dettagliate che i cittadini e i residenti degli Emirati Arabi Uniti dovranno seguire, che a partire dal 23 giugno potranno viaggiare verso destinazioni specifiche.

Le biblioteche pubbliche di Dubai, i musei privati ​​e le gallerie d’arte accoglieranno anche persone di tutte le età. Saranno ripresi anche i servizi domestici come quelli che forniscono servizi sanitari agli anziani e alle persone di determinazione e i servizi di bellezza domestica. Sono consentite procedure chirurgiche elettive che durano più di due ore e mezza. 

Altre attività e strutture che ora possono riprendere (con rigide misure precauzionali) sono:

  • turismo all’aperto e attività di fitness come il campeggio;
  • piscine;
  • centri fitness;
  • sport acquatici;
  • parchi acquatici;
  • attività acquatiche interattive;
  • Sale cinematografiche 3D e 4D;
  • sport per bambini e aree giochi nei parchi pubblici e spiagge.

Elaborazione a cura della IICUAE su fonte Khaleej Times