LOADING

Type to search

Italian Cuisine World Summit 2021

Share

La cucina italiana è famosa per le sue numerose ricette, varietà di tecniche di cottura e tradizioni multigenerazionali. Per celebrare questa cucina ricca e diversificata, è stata indetta la 12° edizione dell’Italian Cuisine World Summit e per l’occasione si è tenuta una cena di gala il 6 novembre presso l’Hotel Mandarin. L’evento – con il tema ‘The Sustainability Food’ – è stato curato da Rosario Scarpato, con la collaborazione della Camera di Commercio Italiana negli EAU e ha accolto 190 ospiti selezionati, tra cui i più importanti rappresentanti istituzionali italiani e 50 distributori e chef di rilievo di Dubai.

La serata è stata dedicata al Bergamotto, un frutto raro coltivato in Calabria presente esclusivamente lungo i 100 km di costa del Mar Ionio, che la Camera di Commercio di Reggio Calabria sta promuovendo nel mondo.

Si è svolta inoltre la tradizionale cerimonia annuale organizzata dalla Camera di Commercio Italiana negli EAU per premiare l’azienda italiana che si è distinta negli EAU nel 2021. Piero Ricotti, ex Presidente della Camera di Commercio Italiana negli EAU, ha premiato l’azienda leader mondiale per i mosaici ‘Trend Middle East Dubai’. La preziosa targa è stata consegnata all’amministratore delegato Andrea Di Giuseppe.

Tra gli eventi più importanti del Summit sono da segnalare:

– 7/11: “Circular food economy: the road to sustainable eating”

– 8/11: “Ciao Bella! The world’s first dine and art experience on NFT (non – fungible tokens), Bella Restaurant & Lounge

– 9/11: “The Italian wine crypto bank at Capital Club” – Capital Club Dubai

– 10/11: “The best Italian chefs of Dubai at Expo 2020”

– “A tribute to Venice: the summit launches a unique glass celebrating Dubai skyline” – DIFC Gate 32 – Le Terrazze

– “The Sustainability Night” – Capital Club Dubai — The Other Story Terrace

Leggi l’articolo completo pubblicato sul Khaleej Times il 13/11 cliccando sul bottone di seguito.