LOADING

Type to search

Italia: nell’estate 2021, la meta più ricercata al mondo

IICUAE Press
Share

Secondo “Destination Insights”, il nuovo strumento lanciato questa estate da Google per monitorare la domanda di turismo, l’Italia si colloca al primo posto quale meta estiva 2021 più ricercata al mondo.

Analizzando, infatti, i parametri di volo e alloggio fra giugno e agosto, il nostro Paese ha registrato una crescita pari a +75% della domanda turistica globale. Grazie al nuovo strumento ideato da Google è possibile individuare la provenienza dei turisti stranieri più interessati al Belpaese: Germania, Austria, Francia, Svizzera e Stati Uniti.

Roma è la città che si posiziona nettamente in testa alla classifica, seguita da Riccione, Rimini, Venezia, Milano, Napoli, Firenze, Caorle, Jesolo e Lignano Sabbiadoro.

Qual è invece la meta più scelta dagli italiani? Con Destination Insights è infatti possibile individuare le mete più gettonate degli italiani. Anche per loro, l’Italia rimane comunque al primo posto, seguita da Spagna e Grecia. La Francia si classifica come quarta e gli Stati Uniti scivolano al settimo posto.

 

Fonte: https://www.instagram.com/p/CTMkta3ocDX/

Revisione a cura di Gabriele Di Falco