LOADING

Type to search

I lavori per Expo2020 raggiungono un traguardo senza precedenti

IICUAE Press
Share

La costruzione del sito Dubai Expo 2020 ha raggiunto un traguardo chiave con il completamento di tre distretti tematici: i tre quartieri costituiscono l’area edificata più grande del sito, che comprendono 86 edifici che ospiteranno dozzine di padiglioni nazionali, punti vendita di alimenti e bevande, spazi commerciali e di intrattenimento e aree per il tempo libero.

Il sito si trova a Dubai Sud e l’Expo, che ha più di 200 partecipanti, si svolgerà dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021, con il tema “Connecting Minds, Creating the Future”.

Tutte le strutture costruite per Expo 2020 sono state progettate per ottenere la certificazione LEED Gold; oltre l’80 per cento degli ambienti costruiti per Expo vivranno dopo l’evento come parte di District 2020, una comunità integrata a uso misto.

Secondo Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la cooperazione internazionale e direttore generale di Expo 2020 Dubai, “Il completamento dei distretti tematici rappresenta una pietra miliare significativa nel viaggio verso la realizzazione di un Expo eccezionale, includendo un design di livello mondiale”.

Tags:

You Might also Like