LOADING

Type to search

I giovani devono essere al centro della ripresa economica

Share

Majid Jafar, l’amministratore delegato della Crescent Petroleum con sede negli Emirati Arabi Uniti, ha invitato i leader aziendali globali a porre i giovani al centro della ripresa economica post pandemica.

Dopo la perdita di milioni di posti di lavoro in tutto il mondo, è necessario intraprendere iniziative per dare alle giovani generazioni nuove competenze.

Attualmente, i giovani che iniziano la loro carriera portano sulle spalle un pesante macigno, perché la loro carriera e le loro aspirazioni sono state temporaneamente interrotte.

Per arginare questo problema, è stato messo in atto il programma di preparazione alla carriera di Edraak, sponsorizzato dalla Crescent.

Prevede un corso online suddiviso in tre parti sulla preparazione dei dipendenti e sulle soft skills che ha visto più di 270.000 giovani della regione MENA dover imparare l’inglese, acquisire competenze informatiche di base e competenze utili per l’ufficio.

L’obiettivo del programma è quello di formare 500.000 giovani con competenze non necessariamente insegnate a scuola o all’università, ma che sono fondamentali per fare carriera nel nuovo mondo del lavoro.

Elaborato da IICUAE, per leggere l’articolo completo, clicca sotto.

Articolo completo