L’Aeroporto Internazionale di Dubai è uno degli aeroporti più trafficati del mondo, sono leader nell’uso dell’adozione dell’intelligenza artificiale e hanno un governo che dà la priorità all’investimento in strategie tecnologiche.
Il ministero degli Interni degli Emirati ha dichiarato che entro il 2020 gli ufficiali dell’immigrazione non sarebbero più stati necessari negli Emirati Arabi Uniti. Saranno sostituiti dall’intelligenza artificiale .
Il piano è di fare in modo che le persone camminino attraverso un sistema di sicurezza basato sull’intelligenza artificiale per essere scansionate senza togliersi scarpe o cinture o svuotare le tasche.
Tim Clark, il presidente di Emirates , il più grande vettore a lungo raggio del mondo, crede che l’intelligenza artificiale, in particolare i robot, dovrebbe già occuparsi del servizio bagagli incluso identificarli, mettere i bagagli in appositi cassonetti e poi portarli fuori dall’aereo senza alcun essere umano intervento.
Forse l’intelligenza artificiale potrebbe trasformare i carrelli dei bagagli in modo autonomo per portare i bagagli in hotel o a casa, eliminando qualsiasi necessità di caroselli di bagagli e il fastidio di gestire i bagagli.
Per visualizzare l’articolo completo visita il sito Forbes.com
FOLLOW US