LOADING

Type to search

Gli Emirati Arabi Uniti registrano 9,75 miliardi di Dh in avanzo di bilancio nel secondo trimestre

Share

Il governo federale degli Emirati Arabi Uniti ha registrato un avanzo di bilancio nel secondo trimestre di circa 9,75 miliardi di Dh, in aumento da un avanzo di 1,8 miliardi di Dh nel primo trimestre 2020.

I ricavi nel secondo trimestre sono stati di Dh34,744 miliardi e le spese sono state di Dh24,997 miliardi, ha detto lunedì l’agenzia di stampa statale WAM, citando un rapporto del ministero delle finanze.

Per il 2019, i dati del Ministero delle finanze degli Emirati Arabi Uniti mostrano che il bilancio consolidato ha registrato un avanzo di 37 miliardi di Dh, circa il 2,4% del PIL stimato nel 2019.

È stato il secondo anno consecutivo di avanzo di bilancio per il paese, sebbene l’entità dell’avanzo di bilancio dello scorso anno fosse inferiore a quella del 2018.

Per l’anno fiscale 2020, il gabinetto degli Emirati Arabi Uniti aveva approvato un bilancio federale a deficit zero di 61,354 miliardi di corone svedesi per il 2020. Questo è il più grande bilancio dalla creazione degli Emirati Arabi Uniti.

Circa il 31% del budget è stato assegnato allo sviluppo sociale che cerca di offrire ai cittadini e ai residenti degli Emirati Arabi Uniti una vita dignitosa e raggiungere gli obiettivi della Visione degli Emirati Arabi Uniti 2021 e del Centenario degli Emirati Arabi Uniti 2071.

Il budget è stato distribuito a vari settori legati ai cittadini e ai servizi degli Emirati. Mentre il 31% è stato assegnato allo sviluppo sociale, il 14% è stato destinato alle infrastrutture e alle risorse economiche, il 6,5% ai benefici sociali e il 32,6% agli affari del governo.

La dotazione di bilancio stimata per i programmi di sviluppo sociale e benefici sociali ammonta a 26,7 miliardi di Dh, ovvero il 38% del bilancio totale.

Per visualizzare l’articolo completo, visitare il sito Web: Khaleej

Tags:

You Might also Like