LOADING

Type to search

Gli Emirati Arabi Uniti raggiungono il più alto tasso di vaccinazione Covid al mondo.

Share

Gli Emirati Arabi Uniti sono ora il numero uno al mondo per quanto riguarda i tassi di vaccinazione Covid-19.

Domenica 23 maggio, il paese ha somministrato oltre 12,1 milioni di dosi di vaccino. Questo porta il tasso di dosi a 122,39 ogni 100 persone.

Così gli Emirati Arabi Uniti hanno superato Israele nella somministrazione dei vaccini. Secondo Our World In Data, Israele ha somministrato 121,92 dosi di vaccino Covid per 100 persone.

Nel briefing settimanale della scorsa settimana, i funzionari hanno annunciato che quasi il 74 % dei gruppi ammissibili e l’80 % della popolazione anziana sono stati vaccinati contro il coronavirus.

Sembrano sulla buona strada per vaccinare il 100 % di tutti i gruppi ammissibili entro la fine del 2021.

I vaccini Covid sono disponibili gratuitamente nei centri di tutto il paese. L’età minima per ottenere il Pfizer-Biontech è di 12 anni, mentre Sinopharm è somministrato a chiunque di età superiore a 16 anni.

I residenti, che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino Sinopharm Covid-19, hanno diritto a ricevere un richiamo superati i sei mesi dalla somministrazione della seconda dose.

Le iniezioni di richiamo saranno distribuite a coloro che hanno un sistema immunitario debole e alle persone con malattie croniche.

 

Elaborazione a cura di Federica Notaro su fonte https://www.khaleejtimes.com/coronavirus-pandemic/uae-has-worlds-highest-covid-vaccination-rate

Next Up