LOADING

Type to search

Gli EAU superano i 3 milioni di test per il coronavirus: sono il primo Paese per test pro capite

Share

Gli Emirati Arabi Uniti hanno svolto oltre tre milioni di test Covid-19 a tempo di record e si posizionano pertanto in testa alle classifiche globali per lo screening pro capite del coronavirus, ha rivelato mercoledì il ministro della Salute Dr Abdul Rahman bin Mohammad bin Nasser Al Owais.

“Gli Emirati Arabi Uniti, a cinque mesi dalla scoperta del primo caso Covid-19, sono diventati un modello ispiratore da seguire per l’adozione di misure proattive ed un’efficace modello di gestione delle crisi”, ha affermato nel briefing quotidiano del governo degli Emirati Arabi Uniti.

“Gli Emirati Arabi Uniti hanno dimostrato la propria capacità di affrontare questa sfida in modo estremamente efficace, facendo affidamento sui propri operatori di prima linea e sulla tempestività circa l’attuazione di misure preventive e precauzionali. Grazie alle direttive della nostra saggia leadership, gli Emirati Arabi Uniti sono ora il primo Paese al mondo in termini di screening pro capite, avendo raggiunto i tre milioni di test in un tempo record “, ha aggiunto lo stesso Owais.

Il 25 maggio, gli Emirati Arabi Uniti avevano annunciato di aver superato i due milioni per i test del coronavirus.

Mercoledì gli Emirati Arabi Uniti hanno segnalato 382 nuovi casi di infezione da coronavirus, 676 guarigioni e la morte di due persone, secondo la dott.ssa Amna Al Dahak Al Shamsi, portavoce ufficiale del governo degli Emirati Arabi Uniti.

Il conteggio degli Emirati Arabi Uniti ammonta ora a 43.364 casi confermati , 29.537 pazienti guariti e un bilancio di 295 vittime.

Fonte: Khaleej Times

Tags:

You Might also Like