LOADING

Type to search

Gli EAU sono la nazione araba più innovativa

Share

La seconda economia del Golfo ha visto la sua classifica crescere costantemente negli ultimi quattro anni, fino a 11 punti.

Secondo l’annuale Global Innovation Index (GII), gli Emirati Arabi Uniti hanno mantenuto la prima posizione come paese più innovativo del mondo arabo nel 2019, migliorando anche la propria classifica globale di due posizioni al 36° posto.

Il GII ha classificato 129 paesi in base alla loro capacità di innovare, al capitale umano e alla ricerca, alle infrastrutture, alla sofisticazione del mercato, alla sofisticazione del business, alla conoscenza e alla tecnologia e alla creatività.

Gli Emirati Arabi Uniti stanno attuando diverse iniziative come la creazione di un hub per la registrazione della proprietà intellettuale, la promozione di una rete unificata volta a incoraggiare la collaborazione tra istituti di ricerca e l’identificazione, la connessione e il monitoraggio dei finanziamenti per l’innovazione attraverso miglioramenti nell’ecosistema del capitale di rischio.

Elaborato da IICUAE, per vedere l’articolo completo, clicca sotto.

Articolo completo