LOADING

Type to search

Gli EAU creano una nuova unità operativa per l’economia digitale

IICUAE Press
Share

Il ministero spinge il governo e gli imprenditori affinché vadano oltre la pandemia per un’economia digitale.

Abdulla Bin Touq Al Marri, il ministro dell’economia negli EAU ha dichiarato che gli EAU attueranno un’unità operativa per creare la struttura economica della prossima generazione 2050-2060. Il governo e gli imprenditori hanno bisogno di andare oltre la pandemia verso un’economia digitalizzata guidata dall’immaginazione.

Secondo Al Marri il talento sarà la forza motrice dell’economia futura e gli EAU hanno dimostrato la loro resilienza e hanno promesso che, nonostante gli effetti della pandemia da Covid19, aumenteranno del 13% le loro esportazioni nel 2020 paragonate al 2019.

Il ministro ha confermato che i principali accordi transnazionali B2B avranno luogo all’Expo 2020 Dubai grazie ai programmi ricchi di digitalizzazione, diversificazione e turismo.

Al Marri ha inoltre aggiunto che, i nuovi regolamenti entrati in vigore durante la pandemia, come ad esempio la proprietà straniera al 100 per cento, la decriminalizzazione degli assegni e leggi contro l’antiriciclaggio di denaro erano essenziali per aiutare il Paese ad uscire dalla crisi e attrarre un flusso più alto di Investimenti Diretti Esteri.

Durante il Gitex Global al Dubai World Trade Centre , il ministro ha affermato: “Non solo l’economia degli EAU, ma anche quella di tutti i paesi verte sull’economia pre-Covid e post-Covid. Dobbiamo pensare alla digitalizzazione come motore di attivazione.”

Nel frattempo, il direttore esecutivo del settore dello spazio all’Agenzia Spaziale degli EAU, Ibrahim Al Qasim, ha chiarito che alla prossima corsa nello spazio parteciperà il settore privato grazie agli investimenti e regolamenti del governo per mitigare i rischi e dare spazio all’innovazione critica.

Infine, Ibrahim Al Qasim ha aggiunto che il governo degli EAU presta attenzione al settore privato per contribuire del 50% negli sviluppi essenziali della missione 2030 per esplorare Venere e l’Asteroide Belt.

 

Fonte: https://www.khaleejtimes.com/news/uae-to-create-a-new-task-force-for-digital-economy

Traduzione a cura di Gabriele Di Falco.