E’ quanto emerge dal Global Competitiveness Report 2019, pubblicato dal World Economic Forum, secondo il quale gli Emirati Arabi Uniti continuano a crescere nella competitivita’ internazionale. In particolare sono migliorati gli indicatori riguardanti la stabilità macroeconomica, le infrastrutture, la tecnologia e il dinamismo aziendale.
Come si legge nel rapporto, il World Economic Forum riconosce agli Emirati la capacità di rispondere velocemente alle trasformazioni globali e di saper adottare le tecnologie più avanzate in diversi campi.
A contribuire a tal miglioramento sono state anche le leggi degli ultimi anni che hanno favorito gli investimenti stranieri e facilitato la permanenza e la residenza negli Emirati Arabi Uniti.
Nella classifica generale al primo posto Singapore sorpassa gli Stati Uniti, che sono poi seguiti da Hong Kong, Paesi Bassi e Svizzera. L’Italia e’ invece al 30esimo posto in questa classifica, a dimostrazione del momento di difficolta’ che sta vivendo il nostro paese natale, complici un’economia stagnante ed uno scenario politico che non ne favorisce sicuramente la ripresa.
FOLLOW US