LOADING

Type to search

Floating Moving Concert – Alessandro Martire

Share

La Camera di Commercio è lieta di presentarvi Alessandro Martire, che è stato nostro ospite nei giorni passati per discutere della possibilità di una performance a Dubai per il progetto “Floating Moving Concert”.

“Buongiorno a tutti, sono Alessandro Martire, pianista e compositore del Lago di Como.
Da ormai tre anni ho realizzato un progetto che si chiama “Floating Moving Concert” che consiste in un concerto galleggiante sull’acqua.
È nato dal Lago di Como che è la mia terra natale ed è per me grande ispirazione artistica per scrivere nuova musica; ma dentro di me ho sempre coltivato un grande sogno: portare questo progetto in tutto il mondo.

Dubai è stata una delle prime città a cui ho pensato per portare questo progetto; è un progetto molto affascinante, di grande integrazione artistica e culturale tra i paesi ed è soprattutto un modo per coltivare le condivisioni artistiche con il pubblico.
“Floating Moving Concert” è anche un progetto che vuole raccontare la location che lo ospita, è quindi un format che va a valorizzare il territorio ospitante.
Il concerto prevede musiche originali, di mia composizione su un pianoforte costruito appositamente per questo progetto che si chiama “Waves”.
“Waves” è un progetto a forma d’onda che richiama il mio legame con l’acqua e in generale con la natura: tutti luoghi che mi creano grande ispirazione.
Sarà un concerto dove presenterò delle nuove musiche ed è un modo per raccontare l’italianità nel mondo: le nostre bellezze, i nostri talenti, la nostra unicità.

Spero che questo progetto venga apprezzato, approvato e supportato da tutti voi e spero presto di rincontrarvi in questa città meravigliosa per un concerto unico al mondo.”

Website: www.alessandromartire.com

Floating Moving Concert: https://youtu.be/r7A1B7cI-NY

https://www.youtube.com/watch?v=gebfpKYhWHU

https://twitter.com/olympics/status/1376880980611436546?s=21

www.lejfestival.com