La Camera di Commercio Italiana negli EAU (IICUAE) in collaborazione con il Management Department dell’Università di Torino/Halal-To (spin-off accademico dell’Università di Torino) si prefigge l’obiettivo di creare un modello in grado di ospitare a rotazione presso il Padiglione Italia le start up selezionate a partecipare al progetto.
In una prima fase, su imput dell’Università di Torino/Halal-To e della IICUAE, le Camere di Commercio Italiane sul territorio italiano insieme alle associazioni di categoria, la rete di professionisti Italian Representative e gli INCUBATOR delle varie Università italiane si occuperanno delle attività atte alla diffusione del progetto, con lo scopo di raccogliere le adesioni.
Inoltre, al fine di lavorare in sinergia e di sostenere gli investimenti di lungo periodo nel mercato emiratino, la Camera coinvolge nel progetto la Dubai Future Foundation, grazie all’Accordo Country in Residence.
Le startup selezionate per prendere parte al progetto saranno 60, divise indicativamente nei tre settori precedentemente descritti: Opportunità, Mobilità, Sostenibilità.
Conseguentemente è prevista una presenza presso il Padiglione Italia di 3 mesi, dal 20 ottobre 2020 al 15 gennaio 2021 per le prime 30 startup aderenti.
Il secondo turno di presenza si svolgerà dal 16 gennaio 2021 al 10 aprile 2021.
FOLLOW US