LOADING

Type to search

Edilsocialexpo, l’innovativo evento fieristico di Edilizia, Architettura e Design

IICUAEMarketing
Share

Dal 22 al 24 settembre alla fiera di Roma si terrà la prima edizione di Edilsocialexpo, manifestazione dedicata ai professionisti del mondo di architettura, edilizia e design, organizzata da Edilsocialnetwork.

Il portale nasce nel 2015, con l’immediata intenzione di differenziarsi dagli altri siti che si limitano a raccogliere notizie: parliamo infatti del primo social network per i professionisti del settore edile. Un vero e proprio Facebook in cui postare notizie, attività, servizi, creare pagine e annunci. L’indole di Edilsocialnetwork è quella di essere social in ogni contenuto, e ad oggi sono attive più di 250 collaborazioni con aziende partner.

L’intento del progetto, nato dall’unione di conoscenze tematiche, promozionali e informatiche, è quello di creare un social dell’edilizia che permetta ai progettisti di condividere i loro lavori, coinvolgendo al tempo stesso le aziende. L’idea su cui pone le basi Edilsocialexpo è la volontà di creare una fiera dedicata al mondo di edilizia, architettura e design che abbia un’impostazione diversa rispetto a quella delle manifestazioni già esistenti.

Questi eventi tematici, infatti, vedono nelle aziende produttrici del settore la quasi totalità dei loro partecipanti. La pandemia, insieme ad altri fattori, ha fatto capire la necessità di impostare un
format differente, mettendo al centro dell’evento il professionista del settore.

Questo è quello che accadrà al polo fieristico di Roma dal 22 al 24 settembre, e nel corso del 2023 quando l’evento verrà riproposto a Dubai. Un’occasione unica, in cui a esporre non saranno quindi solo le imprese, i partner e i fornitori, ma anche e soprattutto i designer, gli ingegneri, gli architetti di studi nazionali e internazionali.

La collaborazione con Dubai è stata resa possibile dalla partnership con IICUAE, la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti che gia’ da tempo ha rafforzato la sua immagine negli Emirati a favore delle imprese italiane che operano in quel territorio o che, anche se residenti in Italia, vogliono aprirsi al mercato estero.
E’ in quest’ottica che la Camera di Commercio Italiana ed il circuito Edilsocialnetwork hanno siglato un accordo che vede IICUAE partner ufficiale della manifestazione.  L’accordo prevede anche l’inserimento di Edilsocialexpo nel circuito delle manifestazioni negli Emirati promosse dalla Camera di Commercio Italiana.

Grazie a questa, si avrà la presenza di delegati, buyer, investitori e tecnici degli Emirati, che potranno organizzare appuntamenti e talk tematici con ogni espositore partecipante alla fiera. Allo stesso modo, l’edizione di Edilsocialexpo a Dubai coinvolgerà importanti realtà del settore provenienti da tutto il mondo, sempre con l’idea di mettere al centro i professionisti di questo ambito.

Biglietti disponibili su www.edilsocialexpo.it