LOADING

Type to search

Ecolibrì e l’università R.I.T di Dubai per un futuro più green.

Share

Ecolibrì ha il piacere di comunicare l’avvenuta stipula di una partnership con l’università RIT – Rochester Institute of Technology – di Dubai per l’installazione di un prototipo di turbina ad asse verticale da 10-kW e di una Ecosphera. Attraverso la propria rappresentanza negli Emirati Arabi – Sharaf Future – si è arrivati ad un accordo con la prestigiosa Università per l’installazione di una turbina eolica da 10kW che provvederà all’efficienza energetica necessaria al Campus per le proprie attività. A corredare la partnership verrà allestita negli spazi esterni del polo universitario anche Ecosphera utilizzata come spazio per workshop e aula didattica. L’accordo è stato siglato nei giorni scorsi alla presenza del Dot. Felipe Carneiro Responsabile sviluppo strategico e legale di Ecolibri, del Presidente dell’Università R.I.T, e del Prof. Ghalib Kahwaji Rettore della Cattedra di Meccanica e responsabile del progetto, con la consegna di una targa a celebrare la collaborazione. Forti dell’esperienza positiva conseguita con il Politecnico di Milano per la progettazione della turbina eolica 10kW, siamo lieti di continuare a collaborare con un’altra prestigiosa realtà universitaria perseguendo ulteriormente il processo di internazionalizzazione di Ecolibrì che identifica i mercati medio orientali come altamente strategici per il proprio sviluppo commerciale.

 

Ecolibrì srl è un’azienda fondata nel 2016 operante nel settore delle energie rinnovabili, con un focus specifico su eolico & solare. L’azienda è una divisione di A.C.E. srl specializzata – da più di 50 anni – nella produzione di cablaggi elettronici industriali. La sede della società operativa e produttiva è ad Agrate Brianza – Italia, oltre ad altra sede commerciale con show room e uffici in Chisinau, Repubblica Moldavia. Sedi Commerciali sono presenti anche negli Emirati Arabi Uniti, Dubai, rappresentati da Sharaf Future. Nel continente africano, in Mozambico con una sede di rappresentanza commerciale dove Ecolibrì vanta anche una collaborazione sinergica con il Coral Lodge in Mozambico.

 

La turbina eolica Ecolibrì ad asse verticale ha un impatto ambientale irrilevante, anche in contesti dove viene installata in molteplici esemplari. Unica nel suo genere, può essere dipinta in diversi colori per integrarsi al meglio con l’ambiente circostante. Il vantaggio della turbina eolica ad asse verticale è quella di produrre energia con il vento proveniente da tutte le direzioni, avere un livello bassissimo di rumorosità, oltre a non presentare rischi di furto, e avere un bassissimo impatto di occupazione di suolo (plinto + quadro elettrico). Ecosphera dimora amovibile di Ecolibrì è invece la perfetta soluzione «Glamping» ad uso personale/pubblico che si rivolge a privati, strutture ricettive, locali pubblici, associazioni etc. Soluzioni da 12 a 315 m2 con possibilità di installazioni «On-Grid» & «Off-Grid», completabili con i prodotti ad energia solare Ecolibrì, per la produzione di acqua calda, condizionatori solari, alimentazione di energia elettrica tramite impianto solare e batterie, soluzioni per una scelta autenticamente «green».

#IICUAE #green #eolic #power #sustainability #ecolibri #italian #pride #industry #ecologic #greeneconomy