Da mercoledì 27 maggio Dubai è pronta a riaprire la maggior parte delle attività commerciali che sono state chiuse come misura precauzionale contro la diffusione di Covid-19, come potete leggere anche nelle notizie riportate sul sito.
Per cogliere prontamente le opportunità di ripresa ed offrire le linee guida essenziali alle imprese interessate al mercato Emiratino la Camera, in data 26 maggio 2020 alle ore 14:30 italiane, ha organizzato un Meeting via ZOOM totalmente gratuito dedicato ai Representative Italiani con cui la Camera collabora stabilmente.
Il meeting ha visto l’adesione di più di 70 tra Avvocati e Commercialisti che potranno illustrare i temi discussi alle aziende interessate. Sono intervenuti la dott.ssa Gorini Manuela, Commercialista e Revisore Contabile, l’avv. Marco Accossano, Avvocato e Patrocinante in Cassazione, nonchè il Segretario Generale della Camera Mauro Marzocchi.
Il meeting è durato 1 ora e 30 minuti durante i quali sono state illustrate le opportunità del mercato degli EAU per le imprese italiane alla luce delle misure di sostegno all’internazionalizzazione e all’export varate dallo Stato Italiano e dalle singole Regioni, evidenziando gli aspetti economico – fiscali e i risvolti legali.
Il Segretario Generale è poi intervenuto presentando le caratteristiche più importanti del Paese a livello di popolazione, infrastrutture ed opportunità di business con informazioni aggiornate sugli ultimi dati dell’export italiano.
I Representatives hanno partecipato attivamente con molti interventi e domande a livello legale, fiscale e di opportunità di business.
Il video del webinar è disponibile online sul canale YouTube della Camera al seguente link: www.youtube.com
FOLLOW US