Il Dubai World Trade Center si sta preparando per riprendere gli eventi nella seconda metà dell’anno, ha affermato Helal Saeed Almarri, direttore generale della Dubai World Trade Center Authority (DWTCA) e del Dipartimento del turismo e del marketing di Dubai.
“Stiamo lavorando strenuamente per riavviare e accelerare il ritorno alla normalità degli eventi aziendali – un obiettivo fondamentale. Tuttavia, la sicurezza dei nostri visitatori e la garanzia di un’esperienza a tutto tondo per ogni partecipante nazionale e internazionale sostituisce tutte le altre priorità”, ha detto Almarri durante un incontro virtuale con le parti interessate.
Dubai sta lentamente, ma con cautela, riattivando la propria economia in seguito allo scoppio della pandemia di coronavirus. Le restrizioni su alcuni altri settori chiave come la vendita al dettaglio, l’ospitalità e l’aviazione sono già state in qualche modo allentate e MICE sarà il prossimo grande settore che accoglierà visitatori e investitori locali e stranieri.
All’incontro virtuale hanno partecipato Abdul Salam Al Madani, presidente di Index Holding; Geoff Dickinson, CEO di DMG Events; Peter Hall, presidente per l’Europa-Medio Oriente-Africa di Informa; Dawood Al Shezawi, presidente del marketing strategico; David Beguely, amministratore delegato per il Medio Oriente di Terrapinn; Simon Mellor, amministratore delegato per il Medio Oriente alla Messe Frankfurt; Vasyl Zhygalo, amministratore delegato per il Medio Oriente a Reed Exhibitions; Trixie LohMirmand, EVP, Gestione eventi, Dubai World Trade Center (DWTC); e Mahir Julfar, EVP Venue Management, DWTC.
“I prossimi eventi saranno condotti in modo altamente controllato per garantire l’adesione ai più severi protocolli di salute e sicurezza per il benessere pubblico. Di conseguenza, le nuove normative verranno implementate e annunciate nelle prossime settimane, come discusso con i partecipanti alla riunione”, ha detto DWTCA in una dichiarazione di mercoledì.
“Noi di Index Holding ci stiamo preparando per la fase successiva, poiché abbiamo già iniziato a tornare alle nostre normali attività all’interno del paese e all’estero e siamo pienamente preparati a lanciare il nostro recente piano strategico dotato di ottimismo e fiducia”, ha affermato il dott. Al Madani.
Simon Mellor ha dichiarato che Messe Frankfurt Middle East ha posticipato due dei suoi più grandi spettacoli, Automechanika Dubai e Beautyworld Middle East, che si svolgerà ora nel quarto trimestre del 2020.
“Dubai è al centro dell’attenzione nel quarto trimestre, mentre prepariamo il nostro più grande evento nella regione, Arab Health, che si terrà nel febbraio 2021”, ha affermato Peter Hall.
“Sia attraverso l’introduzione e l’amplificazione di iniziative specifiche per la tecnologia; continuando a dare priorità e aumentare la soddisfazione e le esperienze dei nostri clienti; o aumentando le nostre proposte di valore sostenibile, non vediamo l’ora di ospitare e organizzare i prossimi eventi in programma per il quarto trimestre 2020, “ha concluso Almarri.
Fonte: articolo di Waheed Abbas per Khaleej Times
FOLLOW US