LOADING

Type to search

Dubai riapre gradualmente dal 27 maggio: tutto ciò che devi sapere

Share

Cinema, palestre, negozi al dettaglio e altre strutture riaprono con regole di distanziamento sociale.
Da domani (mercoledì 27 maggio) Dubai è pronta a riaprire la maggior parte delle attività commerciali che sono state chiuse come misura precauzionale contro la diffusione di Covid-19.

Un rigoroso protocollo di igiene è stato definito mentre l’emirato riapre luoghi di svago come cinema e locali ricreativi, tra cui il Dubai Dolphinarium.

Ecco tutto ciò che devi sapere.
Elenco di ciò che tutto riapre domani:

* Sale cinematografiche, seguendo le regole della distanza sociale e sterilizzazione 24 ore su 24.
* Destinazioni ricreative, come The Dubai Mall Ice Rink e Dubai Dolphinarium.
* Accademie sportive, palestre al coperto, fitness e centri benessere.
* Negozi al dettaglio e negozi all’ingrosso.
* Aeroporto – per essere operativo per il ritorno dei residenti negli Emirati Arabi Uniti e per i viaggiatori in transito verso altre destinazioni.
* Cliniche, incluso ORL, da riaprire; ambito dei servizi per includere interventi chirurgici che richiedono due ore e mezza o meno.
* Istituti accademici e di coaching, centri di formazione e terapia per bambini.
* Tutti i centri di servizi governativi (come Amer).

Regole da seguire

* I minori di 12 anni, le persone di età superiore ai 60 anni e le persone con malattie croniche non possono accedere a centri commerciali, cinema, palestre, ecc.
* Tutte le aziende autorizzate a operare devono rispettare i nuovi tempi di sterilizzazione (dalle 23:00 alle 6:00)
* Tutti devono indossare una mascherina costantemente.
* Tutti devono sempre mantenere una distanza sociale di due metri.
* Tutti i passeggeri che arrivano nel Paese devono aderire a una quarantena di 14 giorni.
* La sterilizzazione deve essere eseguita continuamente e sono consentiti solo utensili monouso.

Valutazione complessiva

Il Supreme Committee of Crisis and Disaster Management di Dubai ha preso la decisione dopo una valutazione completa delle sue relazioni, vari aspetti sanitari e socio-economici e una revisione approfondita della situazione Covid-19. Anche le linee guida internazionali per la coesistenza con Covid-19 sono state prese in considerazione prima di prendere la decisione.

#WeAreResponsible: seguire le misure preventive

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai e presidente del Consiglio esecutivo, ha sottolineato la necessità per le autorità di Dubai di sensibilizzare ulteriormente la comunità sulle misure precauzionali. Ha invitato i residenti a comprendere l’importanza di seguire rigorosamente le misure preventive. Il pieno rispetto delle linee guida è la chiave per ripristinare la vita normale, ha detto.

Capacità ospedaliera migliorata

I recenti sviluppi hanno rafforzato la capacità di Dubai di affrontare qualsiasi situazione imprevista. L’emirato ha migliorato la sua capacità ospedaliera unendo le mani con il settore privato e creando un ospedale da campo completamente attrezzato presso il Dubai World Trade Center, che può ospitare fino a 3.000 posti letto. Un ospedale da campo a Dubai Parks and Resorts, costruito sotto le direttive e con il generoso sostegno di Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Principe ereditario di Abu Dhabi e Vice comandante supremo delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti, può ospitare fino a 1.200 pazienti.

Fonte: Khaleej Times

Tags:

You Might also Like