Expo 2020 Dubai è l’Esposizione Universale che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022 ed è la prima Esposizione Universale che si svolge in un Paese arabo.
Expo Dubai parlerà di OPPORTUNITÀ – liberare il potenziale dei singoli e delle comunità per creare un futuro migliore, MOBILITÀ – sistemi innovativi di logistica, trasporto e comunicazione di persone, beni e idee, SOSTENIBILITÀ – accessibilità e resilienza delle risorse ambientali, energetiche e idriche.
OPPORTUNITÀ: Nuove possibilità per le persone e le comunità perché possano diventare collaboratori di successo per il futuro. Puntare all’interconnessione fra le persone e le imprese come fattore di sviluppo sociale ed economico.
MOBILITÀ: Creare connessioni più intelligenti e produttive, sia fisiche che virtuali. Puntare sulle strategie di mobilità di persone e merci, strumenti ed infrastrutture.
SOSTENIBILITÀ: Perseguire il progresso senza compromettere le necessità delle generazioni future. Concentrarsi in particolare sulla produzione sostenibile ed il consumo di energia ed acqua.
Per sei mesi Dubai si trasformerà in una vetrina mondiale in cui i 200 Paesi partecipanti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee, progetti, modelli esemplari e innovativi nel campo delle infrastrutture materiali e immateriali sui temi dell’Esposizione Universale.
La sede principale di EXPO2020 verra` realizzata su un sito di 438 ettari situato nel Trade Center di Dubai – Jebel Ali, fra Dubai ed Abu Dhabi.
È possibile seguire direttamente i bandi e le gare riguardanti il Padiglione Italia.
Per quanto riguarda i bandi e le opportunità su Expo per i Padiglioni stranieri, è necessario registrarsi al portale di marketplace.
Il Ministro dell’Istruzione, Hussain bin Ibrahim Al Hammadi, ha presenziato alla quarta edizione del vertice ...
FOLLOW US