LOADING

Type to search

Dubai Expo 2020

Cos’e’ DUBAI EXPO2020?

Expo 2020 Dubai è l’Esposizione Universale che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 ed è la prima Esposizione Universale che si svolge in un Paese arabo.

Expo 2020 Dubai Masterplan

TEMI E SOTTOTEMI DI EXPO 2020 DUBAI

Expo Dubai parlerà di OPPORTUNITÀ – liberare il potenziale dei singoli e delle comunità per creare un futuro migliore, MOBILITÀ – sistemi innovativi di logistica, trasporto e comunicazione di persone, beni e idee, SOSTENIBILITÀ – accessibilità e resilienza delle risorse ambientali, energetiche e idriche.

 

 

 

OPPORTUNITA`: Nuove possibilita` per le persone e le comunita` perche` possano diventare collaboratori di successo per il futuro. Puntare all’interconnessione fra le persone e le imprese come fattore di sviluppo sociale ed economico.

Expo 2020 Dubai
Expo 2020 Dubai

 

 

MOBILITA`: Creare connessioni piu` intelligenti e produttive, sia fisiche che virtuali. Puntare sulle strategie di mobilita` di persone e merci, strumenti ed infrastrutture.

 

 

SOSTENIBILITA`: Perseguire il progresso senza compromettere le necessita` delle generazioni future. Concentrarsi in particolare sulla produzione sostenibile ed il consumo di energia ed acqua.

Dubai Expo 2020

Per sei mesi Dubai si trasformerà in una vetrina mondiale in cui i 200 Paesi partecipanti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee, progetti, modelli esemplari e innovativi nel campo delle infrastrutture materiali e immateriali sui temi dell’Esposizione Universale.

La sede principale di EXPO2020 verra` realizzata su un sito di 438 ettari situato nel Trade Center di Dubai – Jebel Ali, fra Dubai ed Abu Dhabi.

Dubai Expo 2020