LOADING

Type to search

Dubai e EAU, Opportunita’ di Business per Imprese e Commercialisti

IICUAEMarketing
Share

La Fondazione ODCEC di Trani, ospitera’ in data Giovedi’ 30 giugno dalle ore 17 alle ore 19 l’evento “Dubai e EAU, Opportunita’ di Business per Imprese e Commercialisti”.

L’ evento mira ad approfondire il tema della potenzialità del mercato EAU per le imprese del territorio, i settori ed i prodotti di maggior interesse, le modalità di accesso al mercato emiratino ed eventuali agevolazioni per investimenti e sviluppo commerciale. 

Il processo di internazionalizzazione è sempre più importante per le imprese che, anche nel  caso delle PMI, sono alla ricerca costante di nuove e proficue opportunità di mercato.  Gli accadimenti degli ultimi tre anni hanno determinato importanti cambiamenti sui mercati  internazionali: opportunità, modalità di accesso e sviluppo, fattori di rischio sono da  rivalutare. 

Esiste, quindi, la necessità di “preparare” l’impresa alle nuove condizioni del mercato  internazionale, poiché esso richiede nuove e più consistenti capacità organizzative e  finanziarie, competenze specifiche e sistemi di relazioni affidabili. 

Nella regione del Golfo, gli Emirati Arabi Uniti meritano sicuramente un’attenzione  particolare, per diverse ragioni: 

– per la loro posizione strategica, rappresentano un mercato di sbocco per il nostro  export in tutto il mondo arabo, crocevia delle relazioni commerciali con Asia e Africa e  quindi una porta d’accesso anche ad altri mercati strategici 

– perché sono tra le economie più floride del Medio Oriente con un regime commerciale  che è uno dei più liberali nel Golfo, con una conseguente forte capacità del paese di  attrarre capitali esteri e un business climate molto favorevole 

– per la spinta propulsiva conseguente all’eco dell’Expo Dubai 2020 

– perché si tratta di una società multiculturale, pronta e disponibile a sviluppare business. 

All’evento prendera’ parte anche il Segretario Generale della Camera di Commercio negli EAU, Mauro Marzocchi con un approfondimento sulle opportunita’ e criticita’ del mercato emiratino per le imprese pugliesi e il Dott. Francesco LEONE, Dottore Commercialista iscritto all’ODCEC Trani e  Consulente certificato per la Camera di Commercio Italiana negli EAU.

Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione sul portale FPCU (solo Iscritti ODCEC). La partecipazione è gratuita. REFERENTI: Giuseppe DI LIDDO – Direttore della Formazione / Valeria TANGARO – Responsabile della Segreteria. 

CREDITI FORMATIVI PER I COMMERCIALISTI

La partecipazione all’evento è valida ai fini della Formazione Professionale Continua con l’acquisizione di 1 credito formativo per ogni ora di effettiva presenza, fino al raggiungimento di n.ro 2 ore. Per il riconoscimento dei crediti è necessario registrare la presenza in sede, presso l’apposito desk.

Next Up