LOADING

Type to search

Tags: , , ,

DLD continua con gli sforzi per garantire la sicurezza degli investimenti

IICUAE Press
Share

La Real Estate Regulatory Agency (Rera) presso il Dubai Land Department (DLD) ha implementato campagne di ispezione per verificare i permessi pubblicitari e garantire che le varie parti aderiscano alle circolari e alle leggi vigenti negli Emirati e, durante le suddette campagne, sono state multate 10 società immobiliari e ammonite altre 30 per non aver aderito ai requisiti pubblicitari.

Il DLD ha chiarito che ciascuna sanzione è valutata in un progressivo Dh50.000 e potrebbe anche arrivare alla fase di annullamento della licenza della società immobiliare in caso di violazione.

Le violazioni commesse possono essere di tre tipi: violazioni da parte di aziende che non hanno ottenuto permessi pubblicitari, manipolazione dell’uso dei numeri di autorizzazione pubblicitaria e uso di permessi scaduti.

Gli sforzi del DLD hanno come scopo quello di mantenere un ambiente di investimento sicuro e legale per praticare attività immobiliari negli emirati, per migliorare l’efficienza delle prestazioni e far avanzare questo settore a livelli più ampi.

Inoltre, per garantire una accurata informazione, Rera lancia regolarmente circolari e campagne che forniscono consulenza e guida cautelativa quando si tratta di varie forme di pubblicità, in particolare annunci falsi e senza licenza pubblicati su piattaforme elettroniche e canali di social media.

Elaborazione a cura di IICUAE su fonte Khaleej

Tags: