La Real Estate Regulatory Agency (Rera) presso il Dubai Land Department (DLD) ha implementato campagne di ispezione per verificare i permessi pubblicitari e garantire che le varie parti aderiscano alle circolari e alle leggi vigenti negli Emirati e, durante le suddette campagne, sono state multate 10 società immobiliari e ammonite altre 30 per non aver aderito ai requisiti pubblicitari.
Il DLD ha chiarito che ciascuna sanzione è valutata in un progressivo Dh50.000 e potrebbe anche arrivare alla fase di annullamento della licenza della società immobiliare in caso di violazione.
Le violazioni commesse possono essere di tre tipi: violazioni da parte di aziende che non hanno ottenuto permessi pubblicitari, manipolazione dell’uso dei numeri di autorizzazione pubblicitaria e uso di permessi scaduti.
Gli sforzi del DLD hanno come scopo quello di mantenere un ambiente di investimento sicuro e legale per praticare attività immobiliari negli emirati, per migliorare l’efficienza delle prestazioni e far avanzare questo settore a livelli più ampi.
Inoltre, per garantire una accurata informazione, Rera lancia regolarmente circolari e campagne che forniscono consulenza e guida cautelativa quando si tratta di varie forme di pubblicità, in particolare annunci falsi e senza licenza pubblicati su piattaforme elettroniche e canali di social media.
Elaborazione a cura di IICUAE su fonte Khaleej
FOLLOW US