Domenica le autorità di Abu Dhabi hanno rivelato i piani per riprendere le attività turistiche nell’emirato e aprire le porte ai visitatori internazionali a partire dal 1 º luglio.
Secondo i regolamenti attualmente in vigore, a partire dal 3 maggio 2021, i viaggiatori vaccinati provenienti da paesi ‘verdi’ devono sottoporsi ad un test PCR all’arrivo e al giorno 6, senza la necessità di quarantena.
I viaggiatori vaccinati provenienti da altri paesi devono sottoporsi a un test PCR all’arrivo, stare in quarantena per cinque giorni e sottoporsi ad un altro test PCR il quarto giorno.
Il protocollo si applica a tutti i cittadini vaccinati degli Emirati Arabi Uniti e ai residenti di Abu Dhabi che hanno ricevuto la loro seconda dose di vaccino almeno 28 giorni prima, da dimostrare nell’applicazione Alhosn.
Per quanto riguarda i cittadini non vaccinati e i residenti di Abu Dhabi che arrivano dai paesi ‘green’, devono fare un test PCR all’arrivo senza la necessità di quarantena, e altri due test PCR nei giorni 6 e 12.
I cittadini non vaccinati e i residenti che arrivano da altri paesi devono fare un test PCR all’arrivo, stare in quarantena per 10 giorni e fare un altro test PCR il giorno 8.
Elaborazione a cura di Eva Presti su fonte khaleej Times
FOLLOW US