LOADING

Type to search

Coronavirus: gli EAU registrano il numero di guarigioni più alto in 24 ore

Share

Gli Emirati Arabi Uniti hanno registrato il maggior numero di guarigioni dal Covid-19 in un giorno, fissando il tasso di recupero del paese all’89%, uno dei più alti al mondo. Un aumento significativo del numero di recuperi è un segno positivo per il paese quando i casi globali sono saliti a oltre 27 milioni, con oltre 884.000 morti e oltre 19 milioni di recuperi al 6 settembre

Gli Stati Uniti, il Brasile, l’India e il Messico sono stati tra i paesi con il maggior numero di casi giornalieri. Quasi il 90% dei pazienti con Covid-19 guarisce negli Emirati Arabi Uniti, una percentuale superiore al tasso di recupero medio globale del 58,17%.

Il paese ha anche uno dei più alti tassi di test Covid per milione al mondo. Finora nel paese sono stati effettuati oltre 7,5 milioni di test Covid. Il tasso di mortalità Covid-19 del Paese, pari allo 0,6%, è notevolmente inferiore alla media globale del 3,7%, ha affermato il ministero.

Il paese è anche nella terza fase della sperimentazione sui vaccini. Il ministro della Salute ha detto che i risultati sono molto “rassicuranti e non sono stati registrati effetti collaterali sui volontari”.

Elaborazione a cura della IICUAE su fonte Khaleej Times.com