A partire dal 23 giugno, i residenti negli Emirati Arabi Uniti saranno autorizzati a viaggiare all’estero, secondo le nuove linee guida pubblicate questa settimana.
Gli Emirati Arabi Uniti, a marzo hanno chiuso i confini ai viaggi internazionali come misura precauzionale per contenere la diffusione di Covid-19. Questo ha bloccato centinaia di migliaia di residenti in vari paesi esteri.
Il paese si sta ora preparando a riaprire i propri confini a coloro che desiderano tornare, nonché a coloro che desiderano viaggiare verso destinazioni a basso rischio.
Quali criteri devono soddisfare i passeggeri per viaggiare fuori dagli Emirati Arabi Uniti?
* Tutti i cittadini e residenti che escono dagli Emirati Arabi Uniti dovranno utilizzare il sito Web dell’Autorità federale per l’identità e la cittadinanza (FAIC) per registrarsi al servizio Twajudi.
* Devono assicurarsi di soddisfare tutti i requisiti della destinazione verso cui viaggiano, compresi il controllo pre-viaggio, l’assicurazione sanitaria e l’adesione alla quarantena o al monitoraggio di programmi / app.
* Dovranno inoltre compilare il modulo sullo stato di salute del viaggiatore.
* Devono inoltre attenersi a tutte le misure precauzionali in aeroporto, come indossare mascherine, guanti e mantenere la distanza sociale.
Mi verrà richiesto di completare un controllo medico prima della partenza?
Sì, tutti i viaggiatori dovranno sottoporsi a un test Covid-19 prima di viaggiare, stando all’ultima direttiva dell’autorità nazionale di gestione delle crisi e delle emergenze. Solo i passeggeri che risulteranno negativi saranno autorizzati a viaggiare.
Mio padre ha 70 anni. Può tornare nel suo paese d’origine?
Le persone di età superiore ai 70 anni non potranno viaggiare. Anche quelli con malattie croniche sono scoraggiati dal viaggiare.
Cosa devo fare se riscontro dei sintomi dopo il mio viaggio?
* I passeggeri sono incoraggiati a monitorare se stessi per i sintomi di Covid-19.
* In caso di sintomi, rivolgersi al centro medico più vicino per effettuare un test d’emergenza.
* I cittadini degli EAU sono tenuti a comunicare all’Ambasciata degli Emirati nel paese di destinazione se manifestano dei sintomi.
Quale procedura devono seguire i passeggeri che viaggiano negli Emirati Arabi Uniti?
* I passeggeri che volano negli Emirati Arabi Uniti devono scaricare e attivare l’app AlHosn.
* Devono seguire le linee guida e le procedure di test della quarantena degli Emirati Arabi Uniti. Questi varieranno a seconda della destinazione da cui il viaggiatore sta tornando.
* Devono essere consapevoli di seguire le linee guida federali e locali per Covid-19.
Fonte: Khaleej Times
FOLLOW US