LOADING

Type to search

ATM 2021: lo sceicco Mohammed accoglie tutti a Dubai

Share

“Siete tutti benvenuti a Dubai.”

Questo è l’invito, lanciato da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice-presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, per l’apertura dell’ Arabian Travel Market (ATM) 2021, iniziato Domenica.

Il 2021 inaugura una nuova alba per i viaggi e il turismo, con gli esponenti dell’industria globale impegnati nel Global Stage inaugurale.

Saranno circa 62 i paesi che parteciperanno al più grande evento turistico dallo scoppio della pandemia di Covid-19.

“Diamo il benvenuto a tutti a Dubai, dove inizia la ripresa del turismo mondiale. Qui, possiamo vedere la luce alla fine del tunnel che l’umanità ha attraversato durante l’ultimo anno e mezzo”, ha twittato lo sceicco Mohammed.

Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente dell’Autorità per l’Aviazione Civile di Dubai, Presidente e Amministratore Delegato di Emirates Airline and Group e Presidente di Dubai World, ha inaugurato ufficialmente la 28a edizione dell’evento presso il World Trade Centre.

“L’eccezionale risposta che il mercato dei viaggi arabo di quest’anno ha ricevuto dall’industria internazionale dei viaggi e del turismo è una testimonianza della sua fiducia nella capacità di Dubai di garantire i più alti standard globali di salute e sicurezza”

“L’evento innalza il profilo di Dubai, non solo come destinazione sicura per eventi industriali internazionali, ma anche come attore chiave nel plasmare il futuro del settore turistico e dei viaggi in un mondo post-pandemia.”

L’evento si svolgerà dal 16 al 19 maggio, avrà 1.300 espositori provenienti da 62 paesi, tra cui gli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Italia, Germania, Cipro, Egitto, Indonesia, Malesia, Corea del Sud, Maldive, Filippine, Thailandia, Messico e Stati Uniti.

A tema “Una nuova alba per i viaggi e il turismo”, la mostra di ATM 2021 si svilupperà in nove sale presso il Dubai World Trade Centre. Coerentemente con le restrizioni esistenti, le linee guida e i regolamenti di distanziamento, le sale ospiteranno un massimo di 11.000 spettatori.

L’evento avrà ancora una volta un ruolo fondamentale nell’ Arabian Travel Week, un festival di 10 giorni di eventi turistici e di viaggio che si svolge fisicamente a Dubai e online.

 

Per l’articolo completo visita: https://www.khaleejtimes.com/news/atm-2021-sheikh-mohammed-welcomes-everyone-to-dubai

Federica Notaro

Next Up