LOADING

Type to search

Assemblea Generale

L’ Assemblea Generale

L’Assemblea Generale dei soci si riunisce almeno una volta all’anno entro il 31 Marzo. Può riunirsi, inoltre, in ogni altra occasione in cui si renda necessaria.

Essa è convocata dal Presidente o, in sua vece, dal Vice-Presidente.

Il Presidente ha facoltà di convocarla ogni volta lo ritenga opportuno ed è tenuto a convocarla per scritto, via posta, fax o posta elettronica entro 10 gg. quando lo decida il Consiglio o a richiesta motivata di almeno un terzo dei soci.

L’avviso di convocazione deve contenere l’ordine del giorno, la data, il luogo e l’ora di svolgimento e deve essere inviato ai soci almeno 10 gg. prima dell’Assemblea. Il voto per procura è autorizzato nel limite di una sola delega per persona. Non è autorizzato il voto per corrispondenza.

L’Assemblea dei soci:

  • discute e approva le relazioni annuali della Presidenza e dei Revisori dei conti;
  • discute ed approva il bilancio consuntivo;
  • discute ed approva il bilancio preventivo;
  • elegge nel proprio seno i componenti del Consiglio direttivo e ne fissa il numero sino al limite massimo di 15.

Non saranno permesse discussioni di natura non conforme ai fini sociali.

Assemblea Generale 2024

L’Assemblea Generale del 25 marzo 2024  si è tenuta presso la sala riunioni Dubai Meeting Room del Tower Plaza Hotel, Dubai.

L’agenda ha trattato i sueguenti argomenti:

  • Approvazione Verbale Assemblea Generale 2023
  • Approvazione report delle Attività per l’anno 2023 ed il Programma delle Attività per l’anno 2024
  • Approvazione Bilancio Finanziario 2023, Rapporto Ufficiale del Revisore dei Conti per l’anno 2023 e il Riassunto Finanziario 2023/2024
  • Approvazione Bilancio per l’anno 2024 e il costo dell’iscrizione
  • Elezione di 2 membri del Consiglio per il periodo 2024 – 2029
  • Varie ed eventuali

Il 25 marzo 2024 si è svolta l’Assemblea Generale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti presso il prestigioso Tower Plaza Hotel di Dubai. L’evento ha rappresentato un momento significativo per la comunità imprenditoriale italiana negli EAU, con la distinta presenza del Presidente Onorario, Sua Eccellenza Sheikh Mohammed Bin Faisal Al Qassimi, che ha portato il suo sostegno e si è congratulato con la Camera per il percorso intrapreso e per gli eccezionali risultati raggiunti. L’Assemblea è stata presieduta dal Presidente Stefano Campagna e i temi sono stati presentati da: Emma Chiaramonte – Manager della Camera, che ha introdotto il Consuntivo dell’attività 2023; Roberta De Santis – Manager della Camera, che ha delineato il programma di attività per il 2024; e il Consigliere Piero Ricotti, che ha presentato il Consuntivo Finanziario 2023 e il Bilancio Preventivo 2024.

Durante l’Assemblea, sono stati esaminati e discussi i successi ottenuti nell’anno precedente, riflettendo sull’impegno continuo verso l’eccellenza e l’innovazione nella promozione degli interessi commerciali e culturali italiani negli EAU. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di valutare il programma proposto per l’anno 2024, delineando strategie e obiettivi per continuare a sostenere e sviluppare le relazioni economiche tra Italia e Emirati Arabi Uniti.

Un momento significativo dell’Assemblea è stata l’elezione di due nuovi membri nel Consiglio. L’architetto Alessio Belloni è stato riconfermato nel suo ruolo, confermando così il suo prezioso contributo. Allo stesso tempo, il nuovo membro, l’avvocato Antonio Varvaro, è stato accolto con entusiasmo, portando con sé una vasta esperienza e una prospettiva innovativa nel Consiglio.

L’Assemblea Generale ha rappresentato non solo un momento di riflessione sui successi passati, ma anche un’opportunità per guardare al futuro con ottimismo e determinazione. Attraverso la continua collaborazione e impegno, la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti continua ad essere un faro di eccellenza e un ponte vitale tra le comunità imprenditoriali italiane ed emiratine.

Infine, il Segretario Generale Mauro Marzocchi ha voluto sottolineare l’importanza della presenza dei Presidenti che si sono succeduti alla Presidenza della Camera dal 2004 al 2024, Piero Ricotti, Sheikh Mohammed Bin Faisal Al Qassimi e l’attuale Presidente Stefano Campagna.