LOADING

Type to search

AlHosn app: Greenpass per entrare in UE

IICUAE Press
Share

Gli Emirati Arabi Uniti sono stati collegati al sistema Digital Covid Certificate dell’Unione Europea, rendendo più facile per i cittadini vaccinati e i residenti negli Emirati il ​​viaggio negli Stati membri dell’UE.

I cittadini e i residenti vaccinati potranno utilizzare l’applicazione mobile AlHosn nello stesso modo in cui viene utilizzato l’EU Digital Pass.

Il Digital Pass è stato lanciato durante l’estate di quest’anno, consentendo agli utenti di viaggiare in Europa. Come con l’app AlHosn, gli utenti del certificato digitale Covid UE possono dimostrare, utilizzando un QR code, che sono completamente vaccinati o che hanno eseguito un tampone RT-PCR risultato negativo.

Un funzionario della delegazione dell’UE negli Emirati Arabi Uniti ha dichiarato: “Si tratta di una soluzione tecnica che consente di leggere i codici QR di AlHosn e il Pass digitale dell’UE sia negli Emirati Arabi Uniti che nell’UE.”

Finora, 28 paesi e territori non UE hanno aderito al sistema del Certificato Digitale Covid dell’UE, tra cui Albania, Andorra, Armenia, Libano, Israele, Singapore, Ucraina, Togo, Islanda, tra gli altri.

Il mese scorso, con molti paesi in Europa che sono entrati in isolamento e con i casi di Covid-19 in aumento in tutto il continente, i viaggiatori degli Emirati Arabi Uniti hanno iniziato a cercare “destinazioni più sicure” per le prossime vacanze. Tuttavia, non è stata attuata alcuna modifica immediata alle politiche di viaggio sui viaggiatori provenienti dagli Emirati.

Fonte: Khaleej Times