LOADING

Type to search

A settembre Dubai aprirà l’estensione da 3 miliardi di dollari della metropolitana di Expo 2020

IICUAE Press
Share

Il progetto Route 2020 ha un’estensione di 15 km e comprende sette stazioni (The Gardens, Discovery Gardens, Al Furjan, Jumeirah Golf Estates, Dubai Investment Park e il sito Expo 2020) con una capacità di 46.000 passeggeri all’ora in entrambe le direzioni.

Il Progetto da $ 3 miliardi è stato ufficialmente inaugurato dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e regnante di Dubai che, in visita alla stazione di Jebel Ali ha dichiarato:

“Oggi il mondo sta entrando in una nuova fase che porta sfide senza precedenti che alcuni potrebbero non essere pronti ad affrontare. Tuttavia, abbiamo una strategia progettata per superare sfide impreviste e creare un futuro positivo.

“La nostra nazione è dotata dei piani, delle competenze e delle competenze necessarie per affrontare queste difficili circostanze globali. Abbiamo la capacità di superare tutti gli ostacoli, sostenendo al contempo i nostri progressi e generando nuove opportunità “.

La nuova rete, che sarà collegata alla Dubai Metro Red Line, avrà anche una stazione iconica nel sito di Expo 2020, tre stazioni sopraelevate e due stazioni della metropolitana – con una superficie totale di 28.700 metri quadrati e una lunghezza di 232 m. Jumeirah Golf Estates la stazione sarà la più grande stazione della metropolitana di Dubai.

Un collegamento vitale

L’estensione è anche vista come un futuro collegamento vitale tra Dubai e l’Aeroporto Internazionale Al Maktoum, con un servizio di autobus che porterà i passeggeri all’aeroporto e ulteriori piani per estendere la linea Route 2020 di 3,4 km dalla Stazione Expo all’aeroporto.

Il contratto di Route 2020 copre la fornitura di 50 treni – 15 treni per servire Expo e 35 treni per migliorare il livello del servizio della metropolitana di Dubai- mentre una nuova configurazione all’interno delle carrozze aumenterà la capacità dell’8% da 643 a 696 passeggeri.

Si prevede che il progetto faciliterà la gestione del traffico del 25% e ridurrà di 100.000 tonnellate le emissioni di carbonio entro il 2022 e di 170.000 tonnellate entro il 2030.

Con l’apertura di Route 2020, la lunghezza totale delle linee rosse e verdi della metropolitana di Dubai sarà di 90 km. Allo stesso tempo, la lunghezza totale delle reti ferroviarie di Dubai salirà a 101 km (90 km per la metropolitana e 11 km per il tram).

Se volete vedere ArabianBusiness

 

Tags:

You Might also Like