LOADING

Type to search

Hayat-Vax: inizia la produzione del primo vaccino Covid-19 negli Emirati Arabi Uniti

Share

“Hayat” – che significa Vita in arabo-  e’ il primo vaccino prodotto negli EAU.

E’ un progetto congiunto denominato “ Life Sciences and Vaccine Manufacturing in the UAE” che sara’ guidato dal Group42 di Abu Dhabi in collaborazione con Sinopharm.

Questo annuncio arriva un giorno dopo che lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, e il Ministro degli esteri cinese, Wang Yi, hanno lanciato un progetto congiunto con il G42 e Sinopharm per avviare la produzione di un vaccino negli Emirati Arabi Uniti.

In una dichiarazione, G42 ha rivelato che la joint venture sta già producendo Hayat-Vax con il suo partner – Julphar, azienda farmaceutica con sede a Ras Al Khaimah – con una capacità iniziale di 2 milioni di dosi al mese. Il nuovo vaccino sara’ pronto entro la fine di quest’anno e verra’ somministratp al Bareen International Hospital di Mohamed Bin Zayed City nella capitale degli EAU, Abu Dhabi, e predisporra’ di oltre 200 milioni di dosi all’anno.

Questo primo vaccino ‘Made in UAE’ Hayat-Vax Covid-19 rafforzerà la campagna di vaccinazione nazionale in 205 centri medici del paese.

Per leggere l’articolo completo, visita Alkhaleejtimes.com