LOADING

Type to search

Dubai svilupperà un impianto di energia ricavato da rifiuti per 4 miliardi di dirhams

Notizie dagli EAU

Dubai svilupperà un impianto di energia ricavato da rifiuti per 4 miliardi di dirhams

Share

Dubai Holding ha detto lunedì di aver firmato un accordo con cinque imprese per sviluppare un impianto di energia rinnovabile da 4 miliardi di Dh (1,1 miliardi di dollari).

Il consorzio è costituito da: Dubai Holding, Hitachi Zosen Inova, con sede in Svizzera, ITOCHU Corporation del Giappone, BESIX Group del Belgio e Tech Group, un’impresa di costruzioni locale.

Khalid Al Malik, amministratore delegato di Dubai Holding, ha detto che questo investimento significativo da parte del gruppo di aziende che formano questo consorzio, evidenzia la fiducia internazionale nel mercato degli Emirati Arabi Uniti e la continua capacita’ di Dubai nell’attrarre investimenti diretti esteri, nonostante il clima economico globale più difficile.

Periodo di concessione di 35 anni

Il progetto di costruzione e gestione dell’impianto ha un periodo di concessione di 35 anni. La struttura tratterà 5.666 tonnellate di rifiuti solidi urbani prodotti da Dubai al giorno e genererà energia elaborando 1,9 milioni di tonnellate di rifiuti all’anno.

Dawoud Al Hajri, direttore generale del Comune di Dubai, ha detto che il Centro di Dubai per il trattamento dei rifiuti sta procedendo secondo il programma, con il sostegno di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli EAU e sovrano di Dubai.

Finanziamento del progetto

Accordi di finanziamento del progetto per un valore di 900 milioni di dollari sono stati finalizzati con la Japan Bank for International Cooperation e con istituzioni finanziarie tra cui Standard Chartered Bank e Sumitomo Mitsui Banking Corp.

La costruzione del progetto viene effettuata da BESIX Middle East e Hitachi Zosen Innova. Al culmine dei lavori, saranno impiegati 2.500 lavoratori, e il sito utilizzerà fino a 16 gru a torre, comprese le più grandi gru a torre del mondo per l’installazione delle attrezzature all’interno dell’impianto.

 

Per vedere l’articolo completo, visitare Alkhaleejtimes.com