LOADING

Type to search

Abu Dhabi ospita il Forum internazionale per il dialogo sull’energia

Share

Oltre 30 dei principali amministratori delegati mondiali di petrolio, gas e prodotti petrolchimici parteciperanno alla tavola rotonda virtuale ospitata dalla Abu Dhabi National Oil Company (Adnoc) l’11 novembre, per discutere le questioni critiche che il settore deve affrontare, incluso il modo in cui le compagnie petrolifere e del gas stanno rispondendo alle sfide imposte dal Covid-19 e al ruolo dell’industria nella transizione energetica.

La tavola rotonda costituirà un forum di alto livello per il dialogo su temi chiave che includono anche le dinamiche del mercato energetico e le prospettive per la ripresa economica post-Covid. L’incontro rappresenta la sesta tavola rotonda del CEO di Abu Dhabi, e conferma il prestigio di Abu Dhabi quale hub globale per l’industria petrolifera e del gas e la sua leadership nell’orientare l’evoluzione del mix energetico. I dirigenti senior, che rappresentano le principali compagnie petrolifere, del gas e petrolchimiche del mondo, sono stati invitati all’evento dal Dr Sultan Ahmed Al Jaber, Ministro dell’Industria e Tecnologia Avanzata degli Emirati Arabi Uniti e CEO del Gruppo Adnoc. Al Jaber ha affermato che la tavola rotonda virtuale del CEO di Abu Dhabi offre un’eccellente opportunità per i leader dell’industria petrolifera e del gas di impegnarsi su questioni chiave e sfide che il settore energetico deve affrontare mentre continuiamo a monitorare da vicino i mercati petroliferi e il potenziale impatto del nuovo Covid-19. “Questa edizione si baserà sulle discussioni produttive dell’ultima tavola rotonda tenutasi a giugno e ci consentirà di condividere le prospettive sul ruolo del settore nella transizione energetica e su come il nostro settore può rafforzare la sua resilienza, operare in modo più sostenibile e rimanere competitivo in un panorama energetico in rapida evoluzione. Darren W. Woods, Presidente e CEO di Exxon Mobil Corporation, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di unirmi alla Tavola rotonda del CEO di Adnoc per scambiare opinioni sulle questioni che devono affrontare l’industria petrolifera e del gas. Sono incredibilmente ottimista sul nostro futuro; l’energia a prezzi accessibili sarà la chiave per la ripresa economica globale e rimane essenziale per il progresso umano “.

Bernard Looney, CEO di BP, ha dichiarato: Il 2020 è stato un anno estremamente impegnativo per tutti e il nostro settore non fa eccezione. Quindi, anche se non possiamo incontrarci di persona, sono contento che possiamo ancora riunirci. Non vedo l’ora di unirmi ai nostri amici e partner alla tavola rotonda del CEO, ascoltare come stanno rispondendo alle circostanze attuali e imparare dalle loro esperienze “.

Vicki Hollub, Presidente e CEO di Occidental, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di unirmi ai miei colleghi alla sesta tavola rotonda del CEO di Abu Dhabi. La tavola rotonda continua a fornire un’importante piattaforma per lo scambio di opinioni sulle questioni critiche che l’industria energetica deve affrontare. Mentre navighiamo in questo periodo impegnativo, la tavola rotonda è tanto più vitale come opportunità di dialogo sulle strategie per la ripresa post Covid e sugli approcci a lungo termine alla transizione energetica “. La tavola rotonda virtuale sarà moderata dal dott. Daniel Yergin, vicepresidente di IHS Markit, principale economista energetico e autore vincitore del Premio Pulitzer.

Yergin ha dichiarato: “Questa tavola rotonda del CEO di Adnoc affronterà la questione critica della resilienza – sia economica che fisica – nel mondo post-Covid. L’industria petrolifera globale ha dimostrato una notevole capacità di recupero nel funzionamento e nella fornitura di forniture ai consumatori di tutto il mondo senza interruzioni, di fronte sia alla massiccia interruzione di Covid sia a un fabbisogno di domanda che è sceso solo del dieci percento per l’anno, nonostante i blocchi.

“Il pensiero ora deve essere applicato allo sviluppo e all’implementazione di strategie e approcci resilienti per un mondo che dovrà lottare per definire cosa significherà la transizione energetica post-Covid”

Elaborazione a cura di IICUAE su fonte: Khaleej Times

Tags:

You Might also Like