LOADING

Type to search

L’Efficace risposta degli UAE nella lotta al Covid-19

Share

Il Fondo monetario internazionale (FMI) lunedì ha elogiato gli sforzi degli Emirati Arabi Uniti per combattere il Covid-19, affermando che è uno dei più gravi, efficaci e veloci nell’affrontare la pandemia per proteggere i residenti e mitigarne l’impatto.

 

“Gli Emirati Arabi Uniti hanno sviluppato una serie di meccanismi che non hanno precedenti non solo a livello regionale ma anche a livello globale. Ha creato meccanismi di protezione contro Covid-19 e anche meccanismi di follow-up. Non c’è dubbio che l’economia degli Emirati Arabi Uniti è la più diversificata e più aperta a livello regionale “, ha affermato Jihad Azour, direttore del Dipartimento per il Medio Oriente e l’Asia centrale del Fondo monetario internazionale.

 

Grazie a un alto livello di riserve, ha affermato che gli Emirati Arabi Uniti sono riusciti a mitigare gli effetti della crisi sui residenti e sui settori economici poiché la Banca Centrale degli Emirati Arabi Uniti ha abbassato i tassi di interesse e fornito liquidità al settore bancario.

 

Sull’impatto di una seconda ondata sugli Emirati Arabi Uniti e sulla regione, ha affermato che i paesi hanno già imparato dalle loro precedenti esperienze e hanno aumentato gli investimenti nelle loro infrastrutture mediche.

 

 

“Inoltre, abbiamo visto diversi programmi che sono stati messi in atto che possono essere ampliati. Naturalmente, una seconda ondata avrà un impatto negativo sull’attività economica complessiva, quindi stiamo raccomandando loro vari programmi che erano stati introdotti in al fine di alleviare la pressione sui mezzi di sussistenza e fornire una base all’economia “, ha aggiunto.

Elaborazione a cura di IICUAE su fonte Khaleej Times

 

Tags:

You Might also Like