LOADING

Type to search

Cantina di Carpi e Sorbara

Share

La Camera di Commercio italiana negli EAU è lieta di presentare l’azienda Cantina di Carpi e Sorbara, parte al progetto Wine Dubai.

Si tratta di una cooperativa che nasce nel 2012 dalla fusione di due note imprese di vino dell’area modenes: La Cantina Carpi, fondata nel 1903 e Cantina Sorbara, il nome che identifica per antonomasia il Lambrusco DOC.

Oggi la Cantina di Carpi e Sorbara è una grande cooperativa che include produttori da Modena, Reggio Emilia, Mantova e territorio che circonda Bologna.
Ogni territorio è il centro di produzione di un vigneto particolare: Carpi per Lambrusco Salamino DOC, Sorbara per Lambrusco di Sorbara DOC, Concordia e Poggio Rusco per Grappello Ruberti, Rio Saliceto per Ancellotta e Valsamoggia per Grechetto gentile.

La cooperativa possiede cantine storiche, che sono diventate siti di produzione all’avanguardia in più di un secolo di evoluzione sociale e tecnologica. La qualità è ciò a cui mirano quotidianamente: infatti, il motivo per cui raccolgono uva da oltre 2.000 ettari di vigneti differenti è quello di selezionare le migliori materie prime e assegnarle ai diversi vini che producono.

Ad oggi la Cantina di Carpi e Sorbara, conta 6 stabilimenti di cui 5 per pressatura e per l’imbottigliamento,1.200 soci produttori e 450.000 ettolitri di vino prodotti all’anno.

Ciò che li rende contemporanei è il la passione per il lavoro che svolgono e la gioia di toccare il cuore delle persone attraverso un bicchiere (di vino!). 

Tags:

Next Up