LOADING

Type to search

Si è conclusa positivamente la E-mission B2B dell’azienda CONSFRU

Share

La Camera di Commercio Italiana ha lanciato la nuova formula della E-Mission, ovvero facilitare le possibilità di business per le imprese italiane negli EAU, senza necessariamente essere presenti fisicamente in loco.

Per lo sviluppo dei progetti di internazionalizzazione e degli incontri B2B viene proposto l’ utilizzo delle piattaforme digitali e la Camera è lieta di informare che a riguardo è stata portata a termine positivamente la missione commerciale relativa l’azienda italiana CONSFRU, azienda che si occupa della commercializzazione di frutta e verdura.  Proprio attraverso incontri B2B virtuali, sviluppati e coordinati dalla Camera e svoltisi interamente online l’azienda ha avuto modo di entrare in contatto ed iniziare a lavorare con gli importatori locali specializzati.

CONSFRU nasce nel 2016, grazie all’esperienza maturata negli anni nel commercio e soprattutto nell’export nei paesi dell’Europa orientale. I punti di forza di CONSFRU sono dati principalmente dall’ubicazione della piattaforma logistica ubicata in pochi chilometri dai porti di Bari e Brindisi, strategici per le spedizioni di merci verso l’Est Europa, utilizzando il “corridoio 8” che facilita il trasporto marittimo delle merci. Il secondo punto fondamentale è dato dalla regione Puglia, in cui ha sede l’Azienda: la Puglia è già un grande produttore di diverse varietà di frutta, verdura e verdura. Quarto punto, è l’organizzazione logistica, che, partendo da una piattaforma attrezzata, dotata di Il sistema HCCP e IFS è in grado, grazie ai rapporti consolidati esistenti con diversi distributori sul territorio di alcuni paesi dell’Est Europa, per arrivare a destinazione anche con quantitativi minimi di beni.

 

Tags:

You Might also Like