LOADING

Type to search

Abu Dhabi prevede di costruire nuovi progetti nel settore energetico

Share

La tecnologia e la trasformazione digitale svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo dei servizi energetici dell’emirato.

Awaidha Murshed Al Marar, Presidente del Dipartimento dell’Energia di Abu Dhabi (DoE), ha affermato che incoraggiare gli investimenti nel settore energetico è una delle priorità strategiche del dipartimento.

Al Marar ha affermato che il dipartimento ha adottato una serie di misure durante la crisi del coronavirus che ha assicurato la continuità operativa del settore, fornendo Dh5 miliardi a sostegno del settore idrico ed elettrico.

Gli sforzi del dipartimento includevano anche la decisione di non sospendere i servizi di elettricità e acqua per le persone incapaci di pagare le bollette, ha aggiunto, aggiungendo che il dipartimento sta attualmente prendendo in considerazione diverse decisioni e procedure pertinenti.

Ci sono molti progetti correlati in corso nell’emirato, ha aggiunto, sottolineando che Abu Dhabi ha in programma di creare un impianto solare fotovoltaico Al Dhafra, che avrà una capacità di due gigawatt, nonché l’impianto di desalinizzazione di Taweelah con una capacità di 200 milioni galloni.

Awaidha Murshed Al Marar, Chairman, Abu Dhabi Department of Energy. – Wam

Il dipartimento ha implementato tutte le misure appropriate di salute e sicurezza legate alla pandemia di coronavirus, ha affermato Al Marar, affermando che è in grado di soddisfare le esigenze di tutti in termini di acqua ed elettricità. La capacità di produzione giornaliera di acqua di nove impianti di dissalazione locali è di circa 1,2 miliardi di metri cubi all’anno o 3,3 milioni di metri cubi al giorno, ha osservato.

Il funzionamento della centrale nucleare di Barakah è un risultato chiave degli Emirati, che riflette la visione della leadership degli Emirati Arabi Uniti. Raggiungerà gli obiettivi della Strategia energetica degli Emirati Arabi Uniti 2050 aggiungendo energia nucleare nel mix energetico del sei percento e generando circa 5,6 gigawatt all’anno alla capacità di produzione di elettricità quando sarà pienamente operativa, ed è un passo fondamentale per raggiungere la sostenibilità proteggendo l’ambiente e riducendo le emissioni, ha detto in conclusione. – Wam

Per visualizzare l’articolo completo, visitare il sito Web: Khaleej

Tags:

You Might also Like