LOADING

Type to search

Expo Dubai: Padiglione Italia avanza verso il completamento

Share

Con il posizionamento della parte centrale dello skywalk lunga otre 20 metri, la parte strutturale dei lavori per il Padiglione Italia a Expo Dubai si avvia verso il completamento. Lo annuncia il Commissariato italiano di Expo.
“Al termine di una spettacolare operazione in notturna tra fasci di colore azzurro e verde il cassone che costituisce l’elemento principale del percorso di visita sospeso è stato collocato nella struttura che dal 1° ottobre 2021 mostrerà al mondo, nel primo grande evento post pandemia, quanto di meglio l’Italia possa offrire in termini di innovazione e sostenibilità” si spiega.
Sono state definitivamente completate le strutture della duna di sabbia, che ospiterà circa 2,000 metri quadri di spazio espositivo e sul quale sono già state innalzate le strutture della cupola del Belvedere, del Teatro della Memoria e della rampa immersiva di oltre 70 metri che rappresenta l’ultima parte del percorso espositivo.
Le prossime tappe nella realizzazione del Padiglione Italia, progettato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria, prevedono la realizzazione della copertura, delle catenarie di copertura e la posa degli scafi, la cui installazione sul sito partirà dal mese di settembre.
Tutti i lavori sul sito proseguono nello stretto rispetto delle misure di sicurezza e sul distanziamento imposte dal covid-19 anche negli EAU con riunioni periodiche di aggiornamento dei lavoratori relative alle tematiche di Health and Safety.

Fonte ANSA.it

Tags:

You Might also Like