LOADING

Type to search

Abu Dhabi aggiorna le linee guida che i residenti devono seguire per entrare nell’emirato

Share

I residenti che lasciano Abu Dhabi per un paio di giorni possono fare un test Covid-19 nell’emirato e presentare il risultato negativo al loro ritorno. Il risultato sarà valido per il rientro per un massimo di 48 ore, ha dichiarato l’Ufficio media di Abu Dhabi dopo aver pubblicato nuove linee guida.

“Presentare il risultato del test oltre 48 ore dopo la ricezione non sarà considerato valido. In questo caso dovrà essere effettuato un nuovo test al di fuori dell’emirato”, ha aggiunto l’ufficio stampa.

In precedenza, solo i risultati dei test effettuati al di fuori di Abu Dhabi erano considerati validi per entrare nella Capitale.

Come riportato dal Khaleej Times la scorsa settimana, per entrare ad Abu Dhabi è obbligatorio avere un risultato negativo per Covid-19. I risultati dei test negativi devono essere mostrati alle autorità alla frontiera tramite l’app AlHosn o come messaggio di testo da qualsiasi ospedale o centro di screening negli Emirati Arabi Uniti affiliati al National Screening Program.

I bambini di età inferiore ai 12 anni e quelli con appuntamenti medici per i trattamenti per i reni o il cancro sono esonerati dall’esecuzione del test Covid-19.

Le autorità hanno affermato che la decisione mira ad aiutare Abu Dhabi a completare il suo programma di test di massa per ridurre il tasso di infezioni.

Fonte: Khaleej Times

Tags:

You Might also Like