LOADING

Type to search

Termina dopo tre mesi il Programma Nazionale di Sterilizzazione contro il Covid-19

Share

Il governo degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato che il Programma nazionale di sterilizzazione si è concluso mercoledì 24 giugno.

Le restrizioni ai movimenti in tutto il paese sono state revocate, ad eccezione di Abu Dhabi, dove l’ingresso dell’emirato è attualmente sospeso e richiede un permesso rilasciato dalla polizia di Abu Dhabi per le categorie di persone esentate per entrare nell’emirato.

Annunciando la fine del programma nazionale di sterilizzazione nazionale, Il dott. Saif Dhaheri, portavoce della National Emergency Crisis and Disaster Management Authority (NCEMA) ha dichiarato che alcune misure preventive continueranno a rimanere in vigore: gli assembramenti pubblici rimangono infatti proibiti. Parallelamente ha invitato le persone a evitare le visite familiari, a mantenere le norme di allontanamento sociale e a indossare maschere e guanti quando si esce di casa.

“Il programma nazionale di disinfezione si è caratterizzato per costanti operazioni di sterilizzazione di tutte le utenze a livello nazionale, compresi i mezzi di trasporto pubblico”, ha aggiunto Dhaheri, sottolineando, parallelamente, come la sterilizzazione di strutture pubbliche e private verrà portata avanti a garantire la sicurezza pubblica.

 

Elaborazione a cura della IICUAE su fonte Gulf Business.com