LOADING

Type to search

Pubblicato l’Annuario statistico di Abu Dhabi 2020

Share

Nel 2019, le attività non petrolifere hanno rappresentato il 59,2 per cento del PIL nominale di Abu Dhabi e il PIL reale dell’emirato è cresciuto dell’1,5 per cento su base annua.

Il prodotto interno lordo (PIL) degli Emirati Arabi Uniti a prezzi costanti è cresciuto dell’1,5 per cento nel 2019 a Dh 803,568 milioni rispetto a Dh792,065 milioni nel 2018. La retribuzione dei dipendenti a prezzi correnti è aumentata da Dh 248,668 milioni nel 2018 a Dh 250,749 milioni nel 2019.
I 168 stabilimenti alberghieri di Abu Dhabi nel 2019 hanno ospitato circa 5,1 milioni di ospiti, con un incremento del 2,1 per cento rispetto al 2018.
Questi sono alcuni dei risultati pubblicati nel manuale 2020 pubblicato dal Statistics Center – Abu Dhabi (SCAD) .

Lo SCAD, un’entità governativa sotto il Dipartimento del Governo Support (DGS), ha pubblicato mercoledì l’Annuario statistico di Abu Dhabi 2020.
“L’annuario statistico è una fonte chiave di dati statistici completi, oggettivi e indipendenti, sugli sviluppi osservati dall’emirato in vari settori economici, sociali e ambientali. Il libro supporta il processo decisionale e la pianificazione strategica con dati statistici affidabili e aggiornati” ha dichiarato Abdullah Ahmed Al Suwaidi, direttore generale facente funzioni di SCAD.
“SCAD si impegna a fornire dati statistici di alta qualità in conformità con le migliori pratiche internazionali, al fine di riflettere le prestazioni dei principali settori che guidano lo sviluppo di Abu Dhabi su base annuale per soddisfare le esigenze degli utenti dei dati, compresi i funzionari, decisori, ricercatori e parti interessate “. aggiunto Al Suwaidi.
“Vorremmo ringraziare i nostri partner strategici – ministeri, enti governativi e semi-governativi e società del settore privato – per la loro collaborazione nel fornire i dati necessari per la produzione del nuovo annuario statistico. Questo libro sottolinea il successo testimoniato dall’emirato. Mette in evidenza i suoi risultati nel sostenere lo sviluppo globale e sostenibile in tutti i settori, per migliorare la competitività di Abu Dhabi a livello globale e aiuta anche a rafforzare lo status socio-economico dell’emirato a livello regionale e internazionale. A questo punto, vorrei sottolineare l’importanza di cooperazione con varie parti interessate pubbliche e private, poiché il lavoro statistico richiede sforzi congiunti e integrati. ” Ha aggiunto Al Suwaidi.

Nel link di seguito (fonte) è riportato un riepilogo completo dall’annuario: Khaleej Times 

Tags:

You Might also Like