LOADING

Type to search

Gli EAU annunciano un pacchetto di stimolo da Dh100 miliardi per combattere gli effetti di Covid-19

Share

Il pacchetto di incentivi Dh100 miliardi della Banca centrale degli Emirati Arabi Uniti fornirà ulteriore liquidità alle banche, oltre a stimolare la domanda e fornire ammortizzazione alle piccole e medie imprese in tempi difficili. Gli analisti affermano che i vantaggi del pacchetto di stimolo si estenderanno agli investitori al dettaglio e alle piccole imprese, il che aiuterà il settore privato a navigare con facilità in un ambiente difficile nei prossimi mesi.

La Banca Centrale ha annunciato prestiti e anticipazioni alle banche locali a costo zero, ha rinunciato a determinate commissioni per le banche, ha ridotto il rapporto mutuo per valore per gli acquirenti di immobili per la prima volta, emettendo linee guida sulle richieste di margine per allentare la pressione sugli investitori azionari, tra gli altri.

Dal punto di vista delle PMI, il pacchetto facilita l’accesso ai finanziamenti, riduce le commissioni e rimuove gli ostacoli all’apertura di conti bancari aziendali. Non è la prima volta che la Banca centrale degli Emirati Arabi Uniti interviene nel mercato. Nella crisi finanziaria del 20018, la Banca Centrale aveva erogato ifatti 120 miliardi di Dh per sostenere le banche locali.

Abdul Aziz Al Ghurair, presidente della Federazione delle banche degli Emirati Arabi Uniti, ha affermato che il pacchetto di incentivi darà un impulso significativo al settore bancario degli Emirati Arabi Uniti e avrà un impatto di vasta portata su vari settori che sostengono l’economia.

Tags:

You Might also Like