LOADING

Type to search

La Camera di Commercio come tramite per i primi passi di Ofar nel mercato emiratino

Share

Si conclude oggi, 11 febbraio 2020, per OFAR SPA la due giorni di incontri finalizzati all’esplorazione del mercato locale, attraverso l’intermediazione della Camera di Commercio Italiana negli EAU. L’azienda del nord Italia, specializzata nella produzione di grossi forgiati industriali e rappresentata da Alessandro Faggiani,in qualità di Sales Leadercon il supporto del Dott. Paolo Nazzari, Business Development Manager della Camera, ha avuto modo di incontrare diverse realtà locali tra Abu Dhabi e Dubai.

“Ofar è stata fondata nel 1961 ed è leader del proprio settore nella fornitura di componenti forgiati per una vasta gamma di mercati e applicazioni industriali come Oil & Gas, meccanica, costruzioni navali, petrolchimica e produzione di energia.
La società è entrata a far parte del Gruppo GIVA nel 1985 e la sua notevole crescita ha portato all’apertura di un impianto aggiuntivo nel 2011 dedicato principalmente al mercato della produzione di energia. Nel 2019, Ofar ha ampliato le sue capacità grazie alla fusione con Forges. Questa partnership ha dato vita a un leader mondiale nel settore della forgiatura di stampi aperti che oggi vanta tre impianti di produzione all’avanguardia.”

Con una sede nel Nord Italia di 200.000 metri quadri, Ofar ha una capacità produttiva annua di oltre 100.000 tonnellate e vanta 5 linee di produzione che la rendono una prima scelta nel suo settore anche in ambito internazionale. Questo il motivo principale della missione commerciale intrapresa negli Emirati Arabi.

Dagli incontri effettuati l’azienda ha sondato il mercato e alcune possibili partnership, che potrebbero darle così la possibilità di collaborare con società locali ed espandersi non solo sul mercato degli Emirati, ma in tutto il Medio Oriente.

Contatti

Indirizzo:
Ofar Visano – Brescia
E-mail:
info@ofarspa.com
Web-Site:
https://www.ofarspa.com/
La Camera di Commercio come tramite per i primi passi di Ofar nel mercato emiratino

Don’t forget to follow us on our social media:
fbiglinkedin

Tags:

You Might also Like