LOADING

Type to search

Share

Nelle giornate del 16 e 17 aprile l’Azienda Agricola Riso In Fiore di Paola Fiore, col supporto di Carlotta Sterzi e del Representative avv. Luigi Blasio, ha incontrato numerosi distributori e ristoratori di Dubai, precedentemente individuati dalla Camera

L’azienda ha proposto con successo il suo riso Gloria, unico Riso al mondo a residuo zero.

L’azienda agricola RISOINFIORE di Paola Fiore, nasce nel cuore della Bassa Vercellese.

A conduzione familiare, con il supporto dell’azienda di Adolfo Barbonaglia (marito di Paola), presente da TRE generazioni nel mondo agricolo, esclusivamente a coltivazione riso.

RISOINFIORE negli ultimi anni si è dedicata non solo alla coltivazione, ma anche alla commercializzazione del proprio riso.

Il Riso lungo A Gloria RISOINFIORE è a RESIDUO ZERO, OVVERO ESENTE DA QUALSIASI TRACCIA DI PRODOTTI FITOSANITARI.

Il Riso lungo A Gloria, semiwarf precoce lungo A, dispone di un’elevata resa industriale e bassa percentuale di granelli difettati.

La lavorazione a pietra di secondo grado è unica nel suo genere. Con le macchine tipo “Amburgo” Minghetti viene impartita una lavorazione a pietra lenta e delicata. Con questo metodo il riso integrale viene soltanto accarezzato assumendo un colore ambrato, conservando la sua gemma e tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali contenute negli strati più esterni dei chicchi rendendoli più sgranati e saporiti.

Oltre al riso integrale,  l’azienda propone un prodotto semi lavorato  (semi integrale con un solo passaggio di sbiancatura) e uno con  lavorazione a pietra di secondo grado (due passaggi di sbiancatura). Entrambi i prodotti consentono di essere impiegati per la preparazione di risotti, minestre, dolci, timballi, grazie alla presenza di una percentuale pari al 18/19% di Amilosio.

Dai chicchi di riso gloria semi integrale a residuo zero, si ricava la farina di riso, semi integrale macinata a pietra.

Tags:

You Might also Like