LOADING

Type to search

Share

Dettagli

A riprova dell’importanza strategica assunta dal mercato mediorientale e della solida e proficua partnership avviata da Fincantieri con gli Emirati Arabi Uniti, ad Abu Dhabi è operativa la società Etihad Ship Building – joint venture tra Al Fattan Ship Industry e Melara Middle East – che progetta, produce e vende navi sia civili che militari, oltre a condurre attività di manutenzione e refittng.

Oggi più che mai, infatti, l’acquisizione di commesse all’estero comporta che le navi vengano costruite in cantieri locali, per garantire al cliente qualità elevata e tempi di consegna contenuti.

Etihad Ship Building è stata fondata nel 2010 attraverso una joint venture tra Fincantieri, l’industria navale di Al Fattan e Melara Middle east. Il suo obiettivo principale è quello di gestire come prime contractor la produzione e la vendita di diversi tipi di navi, in particolare le imbarcazioni leggere navali in alluminio e navi da pattugliamento costiere in acciaio. E anche per creare un moderno e innovativo centro di manutenzione e riparazione per motori marini per supportare il mercato commerciale rilevante nell’area.

ESB combina le rispettive capacità, conoscenze ed esperienze di:

  • Fincantieri, uno dei maggiori gruppi cantieri navali del mondo e numero uno per diversificazione e innovazione
  • Al Fattan Ship Industry e le loro grandi capacità produttive locali
  • L’eccellenza nel supporto logistico di Melara Middle East.

 

Contatti

Indirizzo

P.O. Box – 53609 Abu Dhabi U.A.E

Telefono

Fisso: +971 2 5627742
Fax: +971 2 5627741

Email

achille.fulfaro@etihadshipbuilding.ae

Sito web

www.etihadshipbuilding.com

www.fincantieri.com

Tags:
Previous Article
Next Article

You Might also Like

Next Up